Anna ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 7 anni fa

consiglio per il make-up per una serata elegante?

per via del lavoro dei miei mi capita di partecipare a cene abbastanza formali, avrei bisogno del vostro aiuto per il make-up e l'acconciatura.

Sono una ragazza di 19 anni, molto snella e con un volto dai lineamenti regolari (alcuni mi paragonano ai lineamenti de Kristen Stewart) , ho la pelle bianchissima e i capelli rossi naturali, di questo colore:

http://cdn.blogosfere.it/beautynews/images/Le%20cu...

Lunghi fino alla vita con onde e boccoli, ho una frangia laterale.

Per il trucco, vi dico: ho la pelle moolto bianca e occhi nocciola chiari, tendenti al giallo.

Mi piace uno stile classico e un po' simile al gotico (no eccessivamente, direi vittoriano). Non sono esperta di trucco e acconciature, confido nel vostro aiuto! Ciao...

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Allora come make up ti consiglio:

1. Applicare una crema idratante,

2.Applicare un fondotina della tua carnagione,

3. Applicare il correttore su brufoli e occhiaie o altre imperfezioni,

4. Applicare un primer prima di mettere l'ombretto sugli occhi in modo che duri a lungo,

5. Applicare un ombretto panna o color cappuccino su tutta la palpebra mobile e sull'arcata applicare un ombretto sul marroncino in modo da creare una specie di ombra e sfumarla bene bene con un pennello da sfumatura e poi fare un punto luce nella parte iniziale dell'occhio con un ombretto bianco, poi all'interno dell'occhio metti una matita color panna e sopra l''attaccatura delle ciglia metti un eyeliner nero per delineare bene lo sguardo e se vuoi per rendere le ciglia più folte potresti applicare delle ciglia finte e poi infine vai con abbondante mascara.

6. Per le guance ti consiglio un blush color pesca e se vuoi delineare bene i lineamenti fai un bel counturing con una terra opaca,

7. Usa un rossetto rosa accesso

Per i capelli invece ti consiglio un semi raccolto

tipo questo ---> http://static.tuttogratis.it/donna/fotogallery/628...

oppure questo ---> http://3.bp.blogspot.com/-Ow9u4bHIta0/TuZdgwNew_I/...

Ti ho consigliato questo tipo di trucco perchè secondo me su una ragazza coi capelli rossi un trucco troppo pesante sugli occhi non rende tanto..

Fonte/i: Esperienza personale
  • Anonimo
    7 anni fa

Prova a fare uno smokyeye un po leggero, ma penso che ti stia bene, se hai la pelle bianchissima ti consiglio di usare un blush color pesca cosi non spendere la tua carnagione e sta bene sia con i tuoi lineamenti che con i tuoi capelli *-* per le labbra un luccidalabbra oppure un rossetto rosa chiaro un po fuxia, il rossetto rosso mi sembra volare.... invece per i capelli prendi i capelli dai lati e legali (senza legarli tutti) fai una codina soppra i capelli, non so se hai capito... :P spero d'esserti stata d'aiuto, almeno per darti un idea :) ciaooo :*

• Anonimo
    7 anni fa

per il trucco ti consiglio di mettere un fondotinta abbastanza naturale solo per coprire le imperfezioni ne basta poca poi per gli ti consiglio appunto un colore nocciola sulla palpebra mobile e alla fine sfuma con un colore marrone non molto scuro metti l'eyelainer anche con questo non abbondare mettilo sull'attaccatura delle ciglia sotto la paòpebra metti la matita marrone se vuoi potresti anche accentuare bene le sopracciglia e finiresti gli occhi con una mascara di questp pero puoi abbondare per le guance andrebbe bene un pesca e per le labbra o un gloss trasparente (o colorato simile alle tue labbra ) o un colore nude possibilmenteuguale alla tua carnagione delle labbra pre l'acconicautra potresti metterti un mollettina per non levare appunto quei boccoli che hai, spero di esserti stata utile un bacione fammi sapere ciaoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.