Anna ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 7 anni fa

Mi annoio...mi descrivo, commentatemi :) ♥?

Il gioco è questo: io mi descrivo e voi stilate una lista di 5-10 (o più se volete ahah) cose che cambiereste di me e 5-10 aspetti del mio carattere che invece vi piacciono molto :) o se voleve postate semplicemente un commentino qui sotto :D VIAAAA! :))

Ho 15 anni e devo fare il secondo liceo. Mi sento molto insicura e ho perennemente l'autostima sotto terra, ma da fuori sembro una ragazza che se la tira perchè sto sempre in silenzio..il fatto è che mi faccio gli affari miei, mi piace più ascoltare che dare pareri personali.

In fin dei conti sono una ragazza che non si abbassa ai livelli di certe persone (nel senso che ho degli atteggiamenti che potrebbero sembrare 'altezzosi', ma in realtà sono molto timida) e tendo a starmene per conto mio (come l'olio, ahah). Sono quindi riservata ma anche abbastanza determinata nei miei obiettivi..

Sono una ragazza strana, non mi 'allargo' con le persone e ho un senso dell'umorismo tutto mio. Non ho mai avuto un ragazzo, non perchè io sia brutta (anzi, io stessa mi ritengo una bella ragazza) forse perchè sono troppo insicura..lo so, è molto contraddittorio, dico di essere insicura mentre mi ritengo bella...neanche io riesco a spiegarmi questa cosa ahah D:

Che ne dite di una ragazza come me? ^^

Accetto consigli, critiche e commenti!

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Brevemente.

Sei leggermente fuori dagli schemi convenzionali.

Sei egregia, nel senso etimologico. Non ti sei fatta assimilare dal <gregge> anonimo e massificante.

I tuoi difetti sono solo apparenti. Non chiamerei di certo pregi, quelli che caratterizzano le persone dalle quali prendi le distanze.

Non ti lasci assorbire,e non ti lasci sporcare. Sei fondamentalmente pulita e ci tieni a restare tale.

Le tue insicurezze sono semplicemente la esternazione del tuo disagio perché non trovi amici e amiche che in fondo vedono le cose come le vedi tu. Il guaio (???...) è che sei rara, un fiore raro. Alla tua età faticherai a trovarne di uguali a te. Ma esistono, le lo assicuro

Dicevi che ti annoi? Ne sei sicura? Forse è stato solo un momento di debolezza, perché il carico di saggezza che porti con te costa fatica e lo sai bene.

Non un cenno ai due genitori. Strano! Puzza di insolito! Tuttavia…

Mi fermo.

E’ su ragazzi e ragazze come te che io scommetto apertamente. Liberissima di non crederci!

Visto che accetti consigli, prendi nota ogni tanto di questi tuoi pensieri fuggitivi. Magari salvandoli sul computer, protetti da password. Nei momenti delle scelte difficili, rileggiti la ragazzina d’oro che eri e chiediti liberamente se sia giusto tradirla e calpestarla. Non hai capito? Capirai quando sarà quel momento!!!

Sapere ascoltare invece che pontificare (Ne parlavi, ricordi?) è un pregio. Fuori moda lo so!

Ti chiederai allora perché io sto pontificando con te... Ferma! Eri stata tu a chiederlo.

Ignoro i tuoi voti scolastici. Ma per certo so che se hai frequentato una scuola media seria, i voti nel liceo sono in ogni caso pienamente rassicuranti. Indovinato, vero?

Ed è un addio.

Auguri

Arple Ferrato

II PUNTATA.

Ulteriori annotazioni. Ti senti insicura. Domanda molto indiscreta. A quanto risale l'ultima volta in cui tuo padre seduto su sedia/divano ti ha preso in braccio per accarezzarti e dirti che ti vuole bene?

Forse ti sentirai sola, ma non sei affatto insicura;: Non a caso la tua lettera è quasi una sfida a tutti noi., accetti persino le critiche se vogliamo mandartele. Dunque sai bene il fatto tuo, e delle osservazioni insulse te ne freghi in partenza.

Per inciso saggiamente ti vanti che <sei anche abbastanza determinata nei tuoi obiettivi> Una ragazzina insicura si sente invece allo sbando e basta!..

Non hai avuto un ragazzo? Embè? Te lo aveva forse prescritto il medico? Sai bene che gli scemi ti fanno vagamente schifo, che hai gusti aristocratici in senso buono. Tu hai bisogno di sentirti orgogliosa del tuo ragazzo/uomo e altrettanto hai bisogno di capire che per lui sei la realtà più importante.

Bene. Ho finito, Ti lascio in pace.

Tu accettavi <consigli, critiche e commenti >

Altrettanto, di riflesso, io accetto il tuo voto. Da 0 a 10, che voto mi dai? Onestamente, però! Non vendicarti perché ti ho detto che insegno (scuola Virgilio Como) e perché ho toccato il discorso di tuo padre, sapendo che potrei averti fatto del male.

A te la parola!

Ri-ciao!

Arple- Como

Fonte/i: Tre volte papà di figli laureati in modo egregio e insegnante scuola pubblica. Il vero stipendio che conta , è l’incontro con ragazzi come te. Grazie.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Kelly
    Lv 4
    7 anni fa

Sei quasi come me, solo che io devo fare il primo quest'anno. Il mio carattere mi piace, mi ritengo una ragazza fortunata e normale, non mi manca niente e sono normale e felice di come sono. Ovvio, nessuno è perfetto ma se potessi scegliere chi essere, non sceglierei di essere un'attrice famosa e bella, o una cantante o la ragazza di uno degli one direction, o justin bieber o chiunque altro famoso e ricco, sceglierei di essere me stessa perchè mi piaccio così come sono.

Ho molti amici di cui mi fido e con cui mi diverto un mondo! Senza di loro sarei persa

Fonte/i: Vai così, fatti gli affari tuoi che nessuno ti disturberà
  • 7 anni fa

Oddio *w*

sei la mia ragazza ideale!!

Ti vorrei conoscere!!

Comunque nessun commento negativo su di te,ansi♥

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.