Cordless senza telefono?

Ciao a tutti! Vorrei chiedervi se è possibile posizionare in casa un cordless senza che questo (la base di ricarica) sia necessariamente vicino ad un altro apparecchio telefonico.

Mi spiego meglio.. io ho uno studio in mansarda e sulla scrivania mi piacerebbe poter collocare un telefono cordless. La mia domanda è posso posizionarlo senza la necessità di avere un altro apparecchio "tradizionale" collegato alla stessa presa telefonica?

Aggiornamento:

Grazie per la risposta ma non è ciò che intendevo.

Volevo sapere se tutti i cordless vanno abbinati ad un telefono o posso semplicemente collocarne uno ad una presa indipendente

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

1) fai la prova se la distanza dalla base (devi collegare la base in una qualche stanza ai piani inferiori) e il cordless in mansarda non e' troppa. Cioe' se portandoti il cordless in mansarda, riesci a telefonare o a ricevere. (fai una prova chiamandoti con il tuo cellulare)

2) L'autonomia del cordless e' molto importante e poi dipende da quanto lo usi. L'apparecchio ha all'interno 2 mini stilo, inoltre alcuni apparecchi devono essere riposti sull'apposita base per essere ricaricato in media ogni 2 o 4 ore.

NOTIZIONA: Rock della Brondi può resistere ben 6 giorni in stand-by e consente di conversare per dieci ore prima di dover ricaricare le batterie.

http://www.telefonino.net/Cellulari/Notizie/n6766/...

Quello della Philips puo' raggiungere una distanza di 300 mt dalla base, ma ha un'autonomia di 12 ore in standby

http://www.philips.it/c/telefoni/perfect-sound-ner...

Fonte/i: -------------------------------------------------------------------------------------------- @Alan la tua domanda e' strana. TUTTI i cordless vanno abbinati alla propria base, la quale deve essere collegata ad una presa telefonica, indipendente, o come vuoi ma telefonica + 1 elettrica per il trasformatore. Il telefono cordless lo porti dove vuoi senza la base, ma non lo puoi collegare ad una presa di corrente e basta. Piu' chiaro???
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.