I nostri amici a 4 zampe: qualche consiglio per organizzare al meglio gli spazi e per tenere pulita la casa?

La convivenza perfetta non esiste, neanche con i nostri amici a 4 zampe! Voi quali regole seguite e quali segreti custodite per tenere pulita la casa ed organizzare al meglio gli spazi?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ho un cane che, per quanto sia piccolo, perde molti peli. Ho provato diversi prodotti e alla fine posso confermare che gli strumenti migliori per tenere il più possibile pulita la casa sono o dei panni elettrostatici o il buon vecchio straccio bagnato e ben strizzato possibilmente accopagnato dall'uso di un prodotto specifico per la pulizia. Quanto all’organizzazione degli spazi, mi piace sistemare i giochi o altri oggetti acquistati appositamente per il cane, in scatole colorate all’interno di un armadio. E’ facile, comodo e da’ un senso di ordine!

• 7 anni fa

Cerco di spazzolare spesso il pelo del mio cane e la sera pulirlo con una salvietta specifica.

per i paviment uso un apposito detrgente pet care che trovo alla coop.

E poi anch'io penso che meglio il cane e la sua compagnia che la casa vuota ma pulitissima!

• 7 anni fa

Io evito di camminare con le scarpe sporche di strada in casa, per evitare che il mio gatto camminando e poi leccandosi per pulirsi possa ingerire germi o microbi...

• 7 anni fa

Per non rovinare la poltrona dove dorme sempre il mio cane uso un vecchio lenzuolo. Invece per il suo 'angolo cibo' uso una tovaglietta americana di plastica così anche se qualche pezzetto di cibo esce dalla ciotola non finisce sul parquet :)

Fonte/i: .
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Rassegnati megli gli animali che la casa pulita

• 7 anni fa

Evito di sposarmi, per ora.

• 7 anni fa

Non sacrificare i cani a vivere chiusi in appartamenti. TENERLI SOLO SE SI HA LA POSSIBILITA' DI FARLI VIVERE ADEGUATAMENTE ALL'ARIA APERTA E CON SPAZI ADEGUATI.pROVVEDERE A EVITARE ANCHE CHE POSSANO TRASMETTERE LE CISTI ECHINOCOCCO.Qualcuno che sa.

• 7 anni fa

Sicuramente è buona norma (a mio avviso strettamente necessaria) pulire per bene le zampe del nostro cane prima di farlo entrare in casa! Un'altra accortezza è quella di utilizzare sempre del disinfettante quando si puliscono i pavimenti ed anche i tappeti.

Per quanto riguarda l'organizzazione degli spazi in casa, sono riuscita a recuperare un piccolo sgabuzzino che ho adibito a dimora del mio cucciolo; sicuramente dovrò trovargli un'altra sistemazione quando crescerà, ma per il momento è più che sufficiente!

• 7 anni fa

Penso che il comportamento di cani e gatti rifletta quello dei proprietari. E' necessario che i proprietari abbiamo piena contezza del proprio ruolo, che non è quello di un gregario al servizio di cani e gatti ma di un capo branco.

Bisogna pertanto dare regole, farle rispettare e al contempo rispettare le esigenze dei quattro zampe.

Per la pulizia vanno bene dei disinfettanti non aggressivi ma in grado di sanificare adeguatamente gli ambienti. In caso di animali con grooming impegnativo, il passaggio dell'aspirapolvere con filtro adeguato tutti i giorni è d'obbligo.

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.