Impianto audio auto in casa?

Salve,

Ho in progetto di costruire un impianto audio con i componenti auto in casa mia.

Premetto che non ho ancora acquistato niente ma è molto tempo che mi informo su internet su come posso agire. Vorrei fare un impinato 2.1 da circa 1800 watt. Facciamo 2Kw.

Allora il problema più grosso è l'alimentazione dell'impianto. So che l'impianto audio nella macchina va a 12v e dunque qui a casa mi servirebbero due alimentatori. Ho letto sugli atx quelli dei pc. So che li potrò buttare appena alzo il volume perché sicuramente non reggeranno ciascuno 1000 watt continui. Avevo pensato ad un inverter ac/dc che mi trasformasse la corrente da 220v a 12v, ne ho trovati alcuni addirittura da 100A con una potenza di 2000 watt e 3500 a picco. Forte, il tutto con 250 euro di spesa. Altre possibilità? Posso utilizzare le batterie auto ma come si ricaricano? cioè sono prive di alternatore!! Oppure un normale amplificatore da casa può alimentare delle casse da spl? ad esempio questo? http://www.musicalstore2005.com/behringer-epq2000-...

Delucidatemi e soprattutto consigliatemi bene

P.s contattatemi anche in privato mancarivincenzo@gmail.com

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

ma perchè comprare componenti di auto per poi metterle a casa?perchè non ti compri componenti per casa direttamente senza problemi di alimentazione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.