e pericoloso??????????

ho una gatta di circa 5 mesi trovata per strada poiché ho una campagna molto grande e lei e molto vivace si arrampica ovunque esce e va dai vicini volevo mettergli un collare ma avevo paura che arrampicandosi in un albero potesse impigliarsi e impiccarsi il problema e che io non vivo in campagna ma in città e vado li solo la domenica (ma io padre va li ogni mattina a mettergli il mangiare ma resta li solo pochi minuti o ore) quindi secondo voi è sbagliato metterglielo????

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

non è affatto pericoloso,vendono i collari x gatti anti strozzo sono fatti a posta,in caso che si agganciano si apre il collare, l'unica cosa pericolosa e che dovrai fartene una scorta di collari.non costano molto e li trovi al supermercato o in un negozio di animali,ricordati solo di specificare che è per il gatto o comunque che ci sia disegnato il gatto sulla confezione.ciao

Fonte/i: il mio gatto si attacca sempre dappertutto e li perde spesso,a volte li ritrovo ma speso no!
  • viola
    Lv 7
    7 anni fa

I collari di identificazione non esistono e, se la gattina vive libera e viene solo per mangiare, come mi pare di capire, un collare di identificazione non serve,

Come identificazione per il gatto è molto meglio un microchip.

Se è un collare antipulci, molto meglio uno spray tipo Frontline, che dura mesi e si rinnova ogni tanto.

Per qualunque collare, hai ragione, è pericoloso. Girando libera la gattina può impiccarsi a una cancellata o a un cespuglio, da cui non potrebbe liberarsi. Meglio dunque di no.

^^

• Amelie
    Lv 4
    7 anni fa

Beh non è in gatto d appartamento se vive all aria aperta forse meglio di no.rischierebbe di farsi male

Fonte/i: Punto di vista
  • 7 anni fa

si lasciala libera!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Macchè non rischiare, i gatti sono randagi non serve mettergli ilcollare, rischia davvero di rimanere impiccato

• 7 anni fa

pero che collare per pulci??? se si mettiglielo solo a casa se vai fori togliolo e se dopo ritorni rimettiglilo se e un collare di indentificazione si glielo dovresti lasciare e andare con lei e aspettare non tanto perche se si abbitua fuori non vorra piu venire a casa perche credera che il cibo e sempre li visto che e piccola cmq stalle sempre vicino e stai attenta che non si faccia male fuori ;) ciauu spero di esserto stato di aiuto

Fonte/i: ho un gatto anki
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.