Ma perché le ragazze a scuola si truccano?

io parlo per le mie amiche 14 anni, non tutte fortunatamente ma quelle che si truccano quando vanno a scuola ma che motivo c' è? si fanno la maschera si mettono matita nera,mascara rossetto ecc... per voi è normale?

poi hanno il fidanzato e quando si lasciano prima stanno a pezzi scrivono cose su facebook mi manchi tanto aggiungono foto che piangono, per voi non è stupido a 14 anni non dovremmo tutti uscire avere amici è divertici a voi non vi fanno schifo quelli che ha 14 anni fumano bevono e stanno fuori fino alle 24:00?

9 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, credo che tu abbia ragione. Sono un ragazzo e ho 15 anni, la pensiamo allo stesso modo.

Io al liceo ne vedo parecchie truccate e non, secondo me, non è importante truccarsi a scuola ma neanche quando si esce. Io in questo ultimo periodo ho imparato a guardare dentro ad una persona.

Ti spiego brevemente: ero pieno di amici, più femmine che maschi ed molte erano anche un anno più grandi di me, mi trovavo bene, e soprattutto i maschi erano invidiosi per questo sparlavano di me.Però vedendole solo a scuola durante l'intervallo o quando si esce si parla di poco tempo, a Luglio sono andato in campeggio con molte di loro, e una settimana da mattina a sera, insieme le impari a conoscere veramente bene. L'errore che secondo me ho commesso è stato voler tante amiche belle trascurando però la cosa più importante, i sentimenti. Poi va a finire come l'anno scorso che mi fidanzo con una tipa e dopo una settimana ci molliamo perchè ci conoscevamo appena.

Ho capito che carattere avevano, come erano fatte veramente, ciò mi ha portato a pensare che avevo sbagliato tutto. Questo mi ha fatto chiudere dentro, ho preferito per il fine estate stare da solo con i miei hobby e pensare a fondo chi ero. Questo è l'importante, essere se stessi. Ho ritrovato la famiglia, che mi sembrava meno importante di quello che era, fotografia, musica sport, inganno così il tempo. Non mi sento con nessuno, il cellulare è li sul mobile, l'anno scorso spendevo 20€ alla settimana in messaggi da testa bacata. Forse se non ti senti con nessuno se non hai il telefono in mano sei out, sei non hai il fidanzato sei out, se ti vesti male sei out. Io ho imparato a ridere di questi giudizi, anche se una volta li ritenevo essenziali. Poi puoi avere tanti amici quindi messaggiare, amare una persona e fidanzarsi e avere del gusto a vestirsi.

Fregatene altamente se te ti trucchi e le altre si, cerca di dimostrare veramente ciò che sei, sembrano frasi fatte ma io lo apprezzerei molto di più.

Il fatto di scrivere tutti quei testi smielati di canzoni sotto le foto di fb, citazioni etc.. è una cagata. Io ho la stessa foto del profilo da 2 anni e sono per lo più di schiena, non è importante. Farsi foto belle belle a casa tutte sole, io non lo comprendo. Non è nella mia mentalità. Ma quelli citati da te sono il top, veramente. 15 anni ti lascia la fidanzata e su fb sono pianti e stati del cavolo. Se veramente la vuoi prendi il suo numero e la chiami. semplice. A 15 anni è d'obbligo avere una compagnia di amici e divertirsi, per esempio io ora ho scoperto nuovi amici maschi con cui andiamo a giocare a calcetto, basket e usciamo. Il mio coprifuoco scade alle 11, massimo 11.30. Conosco gente che va già in discoteca e roba simile. Anche nel mio gruppo c'è chi beve un goccio di birra e poi sembra sballato da morire. Viene di prenderlo a pugni. Fumare a 14 anni vuol dire farlo di nascosto, almeno che non si hanno dei genitori che non capiscono una cippa. Anche li avevo dei vecchi amici era più il tempo che cercavano di togliersi il puzzo del fumo di quello di fumare. Gli ho visto ingerire quantità di caramelle, profumo nello zaino, spray, tornare a casa in prima per sudare così copre l'odore del fumo. Da matti.

Il mio consiglio è, si avere tanti amici, ma conoscere bene se stessi e gli altri. La lettura può essere d'aiuto ma anche passare del gran tempo da soli, magari con il fratello per dire. Come faccio io in questo periodo.

Mi scuso per averti scritto un papiro e per averti raccontato la mia storiella. Ma credo di aver perso anche la ima migliore amica in quel gruppo di persone che non conoscevo. L'importante è dare affetto ma devi sempre capire chi se lo merita e chi è capace di ricambiare.

Con affetto

caci (il mio soprannome)

Fonte/i: Fin troppa esperienza personale
  • Anonimo
    7 anni fa

È l'età! Il fatto che già a 14 anni fumare, bere e stare fuori fino alle 24.00 succedeva anche in passato. Non fanno schifo ma (purtroppo) rientra a far parte della normalità, poi tanto tutti hanno il tempo di crescere e di maturare. Anche i primi amori rappresentano un passo fondamentale nell'adolescenza che ovviamente già a 14 anni lo si è! Semmai trovo esagerato parlare di fidanzamento "vero" a 10 anni, che te lo assicuro ma ho visto certi casi!

Riguardo al trucco, penso che già da quando si iniziano le superiori è sempre normale truccarsi un po' appunto per apparire più belle sia per sicurezza in loro stesse e sia agli occhi di tanti ragazzi che frequentano la stessa scuola anche se non hanno un ragazzo che piace particolarmente. Se, al contrario, arriva qualcuno che si mette più terra in faccia di quanto ce ne sia sui pavimenti di scuola all'ora di entrata in una mattinata umida o piovosa, allora credo sia giusto far capire loro di darsi una regolata! "Insomma, ti trucchi per apparire bella o per apparire un clown poco divertente!?"

Fonte/i: Del resto io già da quando avevo 14 anni non ho mai fumato, né bevuto troppo, gli amori a quell'età li ho sempre ritenuti qualcosa di stupidamente forzato (se deve accadere deve avvenire naturalmente) e non ho mai trovato il tempo la mattina per truccarmi (infatti al momento in classe di ragazze struccate siamo solo io e altre tre).
  • Anonimo
    7 anni fa

non bisogna mai truccarsi. un ragazzo deve conoscere quella che sei, non una che non esiste. se ti trucchi chi ti guarda percepisce tratti somatici che non esistono. e cmq poi che fai?! stai truccata tutta la vita a tutte le ore x non fare vedere al tuo ragazzo come sei realmente? a parte che molte volte, quando a truccarsi ad esempio sono belle ragazze, il trucco le fa apparire più brutte. ad esempio se hanno delle belle labbra pronunciate e rosse, col rossetto sembrano piatte e finte

cmq molte ragazze a causa della vita oppressiva che molte persone hanno oggi, comprese loro, sono condizionabili, influenzabili, e quindi si truccano perché così va di moda. anche se sono bellissime e quindi non ne hanno bisogno. a parte come ho detto che spesso il trucco le rende più brutte

poi invece quelle brutte non lo so, magari loro lo metterebbero anche se non fossero condizionabili, in quanto sono disperate x il loro aspetto

fumare non si deve a nessuna età. poi l'alcool a me non piace però se uno non beve normale ma si ubriaca nemmeno questo va bene. a nessuna età va bene. non ho capito cosa intendi dire quando parli del fatto che si fidanzano. il problema è che si fidanzano o che si lasciano?

• 7 anni fa

Ciao! Concordo pienamente con te! Io sono nell'anno dei 18 e mi sembra ieri che avevo 13 o 14 anni e portavo a spasso le mie bambole e che pettinavo le mie barbie con la mia amichetta del cuore! È verissimo quello che dici ma purtroppo è inutile negare che di anno in anno le generazioni cambiano (in peggio a mio parere)... Non è certo di aiuto la società che ti fa sentire un verme se no sei come tutti gli altri (vale a dire se non ti trucchi come una prostituta e se non ti vesti come una ******* solo x farti vedere dai ragazzi che magari neanche sanno dell'esistenza del sesso femminile!)..quelli che fumano e bevono probabilmente non hanno altro su cui puntare perchè magari senza una sigaretta o in dink in mano non se li filerebbe di striscio manco il fantasma formaggino!

X concludere mi sento di dirti di RESTARE COME SEI perchè di giovani come te purtroppo ce ne sono sempre meno anche se ce nè davvero bisogno! Baci:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Mi danno fastidio si!c'è nemmeno io mi trucco così esageratamente come fanno le tua amiche(si fanno la maschera,mascara ecc...)io mi metto soltanto un filo di matita e un lucida labbra tipo burro cacao neanke il rossetto!e ti dico ke io faccio il 1'superiore e ci sono delle mie amiche ke nn si truccano proprio...voi siete nella fase di adolescenza,dovete divertirvi,uscire con gli amici e non con i fidanzati (io nemmeno c'è l'ho un fidanzato figurati!) (poi vabbè ki ce l'ha esce con loro ma questo nn è ancora amore vero)e poi a me nn piacciono le persone ke fumano già a quell'età SIETE ANCORA PICCOLIIIII CAVOLO!!!vi guastate la vita già a quell'età!!nn è affatto normale u.u

Fonte/i: Io a quell'età giocavo ancora con le bambole!
  • 7 anni fa

Le ragazze si truccano per essere belle e sopprattutto per fare freccia nei cuori dei ragazzi . Io tra un po faccio 14 anni e non mi trucco a scuola perche secondo non serve quindi ti dico che per me non e normale

Fonte/i: Me :-*
  • 7 anni fa

Schifo no, ma mi da fastidio vedere come ormai è cambiato tutto. Io ho 17 anni, non c'è molta differenza di età è vero. Ma io a 14 anni non mi truccavo, uscivo con le amiche e le invitavo a casa a fare le sfilate. Non mi vergogno di dire queste cose, anzi ne vado fiera. Soprattutto quando vedo queste cose.

• 7 anni fa

A 14anni sono gia grandi cmq che bevino e fumino e stupido il resto non mi sembra cosi sbagliato stanno solo passando da bambine a ragazze e hanno voglio di sperimentare

• 7 anni fa

A me piaciono invece, specialmente quelle che fumano, mmmmh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.