Bianca ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 7 anni fa

Cambio voce quando non mi sento a mio agio,non voglio cambiarla!?

Quando sto in mezzo a tante persone che non conosco bene o che mi fanno diciamo il "muso" anche se non gli ho fatto nulla,se poi mi chiedono qualcosa cambio voce e mi sento "strana",non me stessa e anche rigida e non rilassata/a mio agio. Questo mi accade anche a pallavolo,siamo 18 ragazze ed è da 3 anni che lo pratico ma quelle lì anche se non gli ho fatto nulla non mi parlano o mi fissano,io ammetto che non sono brava quanto loro perchè faccio una scuola molto impegnativa mentre loro fanno cose un pochino piu' semplici e allora per colpa dello studio mancavo un pò spesso.Loro hanno anche piu' forza sulle braccia infatti schiacciano melgio di me,tante sono di carattere "aperte" e fanno le lecchine con i maestro ma io non sono così! io sono una ragazza che odia apparire,una dolce che se si affeziona ti dà anche il cuore,una che però se si arrabbia eheh ti fa fare certe figure che te le ricordi ma d'altronde penso che se sono così non c'è nulla di male. Il problema è che ieri c'è stato il primo allenamento di quest'anno e io appena sono arrivata ho baciato tutte loro mentre alcune se non andavo là io a salutarle loro hanno fatto finta quasi che non esistessi.A me è dispiaciuto però me ne sono fatta una ragione,un pò sono anche io,dò peso un pò ad ogni cosa..adesempio ieri stavamo schiacciando e facevamo un esercizio a coppia,dopo poco arriva il maestra e prende la mia palla e una di un'altra e ce la toglie e dice ad alta voce: ve la tolgo e gli schiaccio io perchè non gliene avete fatto fare uno bene! io essendo abbastanza timida mi sono sentita veramente uno schifo in quell'istante! Le compagne poi hanno fatto gruppetti,quelle che si credono perfette,quelle vanitose,quelle bravissime e poi ci sono io e altre 4 che siamo NORMALI e non ci "caga" quasi nessuno di loro.Fatto l'allenamento ho detto a mamma tutto cio' dicendogli che non volevo andare piu'! Lei mi ha detto che invece devo andarci e non devo fare come la mia amica che ha smesso perchè non sopportava risatine.Ha detto che devo andarci x divagarmi e basta poi del resto me ne devo fregare.Me ne devo fregare se non faccio tutto benissimo e se mi riprende,me ne devo fregare se non mi parlano tutte anche perchè mamma dice che tra tutte loro la piu' magra e alta sono io mentre le altre sono abbastanza in carne tranne 3-4 che sono normali fisicamente ma poi basse! Quando però sono lì cambio tono di voce,non sono me stessa e non mi sento molto a mio agio! COME FACCIO?! Domani ho un altro allenamento mamma ha detto: tu vai e fregatene!nella vita la gente è così e piu' vai avanti e peggio ce ne sono quindi se poi uno si arrende va a finire che x disperazione si suicida! Poi questa è un'età particolare e difficile,siamo tutte ragazze di 14-15 anni! Consiglii??!! come fare a stare tranquilla quando vado a pallavolo?! come faccio a fregarmene delle chiacchiere dietro? e della mia voce che cambia? come faccio a sentirmi a mio agio?! Grazie a tutti :))

2 risposte

Classificazione
  • Ale
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

fai gruppo con le 4 ragazze con cui stai sempre e fregatene del resto. se ti piace così tanto questo sport è giusto non mollarlo,tanto comunque sono persone che vedi solo qualche ora a settimana. anche se penso che in uno sport di squadra come questo,l'affinità sia importante. se siete una squadra dovreste essere tutte unite,ma se così non è, tu vai avanti per la tua strada e pensa che nessuno è migliore di un'altra. si sa,ci si sente forti quando si fa gruppetto, scommetto che se le prendessi singolarmente scopriresti che non sono poi così forti come vogliono far credere. tralasciando lo sport,penso che dovresti diventare un pò piu sicura di te,ci sarà tempo sicuramente,sei ancora piccola tutto sommato, ma tua mamma ha ragione. ne incontrerai 1000 di persone così,quando cambierai scuola,amicize,lavoro..e inevitabilmente ci sarà chi ti starà piu simpatico dell'altro e li non potrai facilmente mollare . quindi meglio iniziare da subito anche se immagino non sarà facile..

• 7 anni fa

Tua mamma ha detto bene, fregatene. Io anche, faccio hip-hop e questo è il secondo anno. Purtroppo non ho potuto legare molto con le altre perché in mezzo ci si è messa una con cui ho avuto una brutta litigata alle medie e noi siamo abbastanza diverse di carattere: lei più aperta e socievole e io un po' più chiusa. Fortunatamente ho fatto amicizia con una ragazza e sto sempre con lei ma sinceramente a me non frega niente ho altre amicizie al di fuori della palestra, lì ci vado solo per la mia passione che è l'hip hop e non intendo cambiare palestra per quelle quattro sgallettate che se la tirano. Hai detto che hai un gruppetto di amiche? stai cono loro e divertiti fai come se le altre non esistessero e sii te stessa così vedono che sei una persona simpatica. Poi per la voce, visto che sai che ti cambia e sai anche in quali circostanze cerca di "dominarla", e se l'insegnante ti riprende non lo fa perché le stai antipatica ma perché vuole che migliori! Quindi se ti sgrida sii più forte e fai vedere che ti stai impegnando!!! Io ho fatto così e sinceramente vivo meglio!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.