Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Ylon ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi di carte · 8 anni fa

Ecco perchè Magic è migliore di Yu gi oh?

allora, sto scrivendo in una sezione dove sono tutti appassionati di yu gi oh, infatti su 10 domande su Yu gi oh ce n'è solo una di Magic.

Fino a quando avevo 14 anni ero un giocatore amatoriale di Yu gi oh, andavo a fare tornei qua e la ogni 1-2 mesi. Sapevo già dell'esistenza di Magic solo che tutti i miei amici dicevano che faceva schifo (esperienza loro, mi dicevano).

Un giorno, ho scoperto che Dario Minieri (giocatore di poker, talvolta lo seguivo per televisione) era un giocatore accanito di magic quando era adolescente. Quindi ho detto "Mah, se ci giocava anche lui, perchè non provo a vedere com'è". Quindi ho visto dei video su youtube riguardanti Magic, e me ne sono innamorato. Adesso ho un po' di mazzi fatti con il passare degli anni (ho 17 anni) e talvolta vado a fare qualche torneino. Subito dopo comprato il mio primo mazzo, capii che i miei amici dicevano che Magic è brutto solo perchè non lo conoscevano e pensavano non ci giocasse nessuno. In realtà Magic non è altro che un gioco praticato da adulti e da adolescenti, non come yu gi oh, che è praticato soprattutto da ragazzini sotto i 14 anni e non vi offendete se siete più grandi, ma è la verità, infatti ho due cugini di 9-10 e ci giocano sempre e non conosco un bambino di 8-9-10-11-12 anni che non gioca a Yu gi oh (su 20 bambini eh).

Per questi motivi comunque, secondo me, Magic è migliore di Yu gi oh:

-campo illimitato (su yugi massimo 5 magie e 5 creature puoi mettere)

-centinaia di tipi di mazzi, uno con la strategia diversa dall'altra (invece in yugi sono pochi i tipi, le strategie sono scarse e i giocatori basano tutto sulla potenza dei loro mostri)

-i mazzi sono forti se usati bene (non come in yugi, che se giochi alla c***o puoi sempre vincere)

-conta la sinergia fra le carte (non la forza bruta come in yugi)

-c'è meno bisogno di fortuna, infatti la prima mano la puoi scartare più volte con il mulligan (ad esempio, in yugi ho perso un sacco di partite per la sfortuna, cosa che mi è capitata poche volte con Magic)

-carte poco squilibrate fra loro, oltre a le rare e le rare mitiche che sono leggermente più efficaci (in yugi c'è un sacco di differenza di potenza delle carte)

-il costo per lanciare una carta nel campo varia in base ai mana (in yu gi oh le carte si possono mettere in campo a ruota libera, massimo si può uccidere un mostro per farne resuscitare un altro)

Poi in yugi mi ha colpito molto il fatto che c'è la carta "Mostro resuscitato" e la carta "Reincarnazione (penso)". La differenza fra le due carte era la seguente: "Mostro resuscitato" permetteva di resuscitare un mostro, mentre "Mostro reincarnato" resuscitava un mostro solo dopo aver mandato un altro mostro al cimitero. La differenza fra queste due carte è abissale, in Magic una ne sarebbe costata 1 e l'altra 4. Mentre in yu-gi-oh costano lo stesso, cioè nulla.

-la complessità delle carte, l'utilizzo di termini specifici e la chiarezza delle descrizioni

-l'età, magic 13+ e yugi 6+, questo vuol significare che per magic ci vuole un po' di maturità per giocare

-i disegni sono fatti a mano da pittori e non al computer

-la fatica mentale che si fa mentre si gioca

-il costo minore delle carte

-l'uscita di più di 400 nuove carte ogni anno (contro le 150 di yugi)

-la storia dietro ad ogni carta

e tante altre ancora

giocatori di yugi, non offendetevi ma c'è un po' di vero nelle mie motivazioni, non pensate

11 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Io gioco sia a magic che a yugioh ,ma preferisco molto di più yugioh,

Anche se e stato proprio Distrutto dalla konami...

Colpa del cartone e della konami che non prende in considerazione

I giocatori che giocano da molto ma ,i sempre di più BM , visto che spendono tipo 600-700

Euro in carte numero. Sottolineo ,sempre colpa del cartone.

Infatti ogni volta che vedo i bimbi duellare,inventarsi le regole e vantarsi dei numeri ,mi viene una rabbia...

Ecco perché yugi e considerato meno maturo.

Finché tazuki non si rompe il c***o e si ribella alla konami,perché credo che tutti sappiamo che e stato costretto a creare yuma e i numeri.

• Dio
    Lv 4
    8 anni fa

In effetti non hai tutti i torti. Da appassionato giocatore di yugioh, ti dico che la tua domanda mi ha fatto sorgere qualche dubbio.

Però sono andato a cercare il regolamento di magic su internet e mi è venuta fuori una pagina enorme, non mi ricordo quanti punti ma sono troppi!! Ci metterei secoli ad impararlo tutto... A parte questo, non saprei con chi giocarci, non penso ci siano videogiochi su magic e nessuno che conosco ci gioco.

Però se trovo qualcuno, dopo le tue considerazioni, non vedo perché non provare a prendere un mazzo, tanto posso benissimo giocare ad entrambi.

Alcune considerazioni :

- il costo delle carte di yugioh è proprio lo scartare altre carte al cimitero. È questa la differenza: una carta più forte richiede più sacrifici di mostri/life point per essere utilizzata, o devono esserci particolari condizioni sul campo. Una carta più forte è una carta che, a parità di effetto, richiede un costo di attivazione minore, ma si tratta di carte più rare.

-le carte di yugioh sono molto chiare, ma solo se ci sai giocare bene. Se qualcuno ha letto bene il libretto delle istruzioni le carte sono chiarissime. Anche le carte di yugioh sanno essere complesse, basta che leggi l'effetto di un mostro unione, il quali hanno solitamente effetti molto complessi.

-in yugioh c'è questa visione di gioco: "se un deck è ben fatto nella prima mano non hai mai carte inutili". Ammetto che è scomoda come soluzione, ma funziona.

- la differenza nella forza delle carte è fondamentale in yugioh. Una carta può avere atk e def deboli ma effetti molto forti, il che diminuisce la differenza. Poi ci sono le carte leggendarie o le carte chiave del deck che hanno entrambi, ma i deck solitamente utilizzano una sola di queste carte.

- anche in yigioh c'è sinergia fra le carte, ma si tratta principalmente di un lavoro prima del Duello. Devi strutturare il deck di modo che giri bene. Un deck competitivo può essere fatto, teoricamente, con carte molto diverse, ma è molto difficile. Durante la preparazione del deck devi figurati nel duello e prevedere il maggior numero di situazioni possibile.

Sul fatto di età, costo, disegni e numero di mazzi hai, purtroppo, ragione.

• 8 anni fa

L'argomento che chiude ogni discussione è questo.... Quante bustine minimo devi acquistare, per iniziare a giocare?

in Magic le risposta è 1

A yu-gi-oh è possibile comprando una bustina a testa, fare una partita sensata? Che abbia delle scelte strategiche che possono determinare l'esito della partita? Che insomma non abbia l'esito scontato.

Purtroppo yu-gi-oh non ha i formati Limited che sono come un universo in più di gioco, voi confrontate solo i formati costruiti, cioè, quelli dove ognuno si porta una mazzo preparato a casa, che sono anche i più semplici e i primi che s'impara a giocare. Ma in magic esistono altri formati in cui non conta quant'è grosso il Mostro che papà ti ha comprato, ma solo la tua abilità. Il mio preferito è anche super-economico. 100 carte casualmente assortite, con una procedura si compongono 2 mazzi e vià si gioca per delle ore

• Anonimo
    7 anni fa

Allora raga,io voglio essere realista con voi.Io ho 14 anni/quasi 15 e nonostante tutto gioco ancora a yugioh,pero' vi voglio dire che anche magic da quel che so e da quel che mi hanno detto e' un bel gioco anche se non lo conosco,pero' tra questi so che non c'entrerà niente ma per prezzi,immagini e eta' è pokemon il gioco più da ragazzino perché non c'è logica né strategia,è tutto basato su quegli effetti corti e facili da interpretare,perlopiù è solo un gioco in cui attaccarsi fino a vincere.O almeno per me è cosi anche se io da piccolo ci giocavo ma ho smesso a 10 anni perché poi un mio amico mi ha fatto scoprire yugioh e ancora adesso mi piace però io non gioco,collezione solo carte nell'album ,qualche volta ci gioco se capita ma raramente.Comunque concordo con voi che tra i tre giochi quello di magic è quello con più strategia e più complessità e anche più da adulto.Ma per me un po di meno ma lo è anche yugioh perché esistono campionati con adulti che ci giocano. Bé la mia recensione è finita e se mi disprezzate per quello che ho detto mi dispiace ma è così.

• 7 anni fa

non hai la minima idea di come si gioca a yugioh :D

e comunque la gente pensa sia un gioco da bambini solo per colpa del cartone.

• Anonimo
    7 anni fa

io non gioco a magic, quindi non posso dire che sia un brutto gioco, però alcuni dei tuoi punti non sono affatto veri: non è vero che a yugi sono presenti solo pochi tipi di mazzi, le strategie sono tantissime a seconda del mazzo, non devi aver fortuna per vicere un duello a yugi se il tuo deck è fatto bene e quindi non ci metti carte inutili e anche il gioco di magic può risultare complesso visto che sono presenti una moltitudine di regole.

Fonte/i: giocatore gi yugioh da 8 anni
  • 7 anni fa

dio i giochi su pc di magic esistono

• 8 anni fa

concordo pienamente con le tue riflessioni e infatti ti ho acceso una stellina XD comunque, io ho giocato per molto tempo alle yu gi ho anche se attualmente sono + di tre anni che gioco a magic (ho 15 anni) e... non c'è paragone. Magic è un gran gioco, centinaia di tipi di mazzi , un'immensità di formati in cui cimentarsi , le bellissime storie che lega i vari personaggi....

Fonte/i: esperienza personale
  • Concordo con tutto quello che hai detto, io gioco a Magic e ti capisco anche a yugioh a dirla tutta..

pero non e' vero che quelli sopra i 14 nn giochino a yugioh... Al mio paese pure o vecchi ci giocano..

pero e' vero che chi ci gioca sopra quell"età sia un bambinetto .. Poiché Magic sia un gioco piu realisti o e serio.. E anche molto Bello da giocare..

io ho 12 anni e gioco sia Magic che yugioh ma sinceramente gioco piu a yugioh perché sono solo 2 le persone che conosco che giocano a Magic e in questo periodo sono via purtroppo e nn posso giocarci..

ecco la mia recensione sulla tua domanda..!

Fonte/i: @Lorenzo: cosa serve insultare ? Solo perché gli piace Magic invece di yugioh? Sai che i tipi come te non saranno mai considerati nelle domande di altri... Poverino ahah ;)
  • xDoge
    Lv 6
    8 anni fa

Per me ogni persona può decidere se giocare a Magic oppure Yu-Gi-Oh! o addirittura a Pokémon.

Tu hai scelto di giocare a Magic e io ho scelto di giocare a Yu-Gi-Oh!,ognuno può scegliere a cosa giocare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.