Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 7 anni fa

Aiuto con scheda sd????.?

Buonasera, allora io ho una scheda sd da 32 gb che utilizzo nella macchina fotografica, ma ora non me la legge sia ne, computer (Mac) sia nella macchinetta (canon 550D)! Non so cosa fare mi servirebbe urgentemente!

P.S. La card non è mai stata utilizzata è la prima volta che la inserisco in un dispositivo!

Aggiornamento:

Non riesco a fare la formattazione perchè nel momento in cui la inserisco nel pc non me la legge proprio è come se non ho inserito nulla! E nella macchina fotografica mi dice impossibile accedere a scheda! La linguetta di lato non sta su look e nella posizione corretta!

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

ciao cosa usi lo slot sd ???un riduttore che alloggia la sd piccola? se si.... vedi che sulla sinistra cè un blocco con scritto lock spostalo in basso e poi inseriscila nel mac e vedi, formattala in fat 32 per farla riconoscere dalla macchina fotografica canon....se non funziona nemmeno cosi (cosa impossibile) portala indietro e fatti dare un altra... CMQ PROVA COME TI HO DETTO ANDRà DI SICURO :)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

forse è guasta

Fonte/i: Esperto Informatico
  • 7 anni fa

la devi formattare (o col computer o con la macchina fotografica)

• 7 anni fa

Se non è mai stata utilizzata ti è possibile Formattarla inserendola nel pc (la formattazione comporta il cancellare tutti i dati presenti sul dispositivo) prima di procedere però assicurati se sulla scheda il segnalino (lock) non stia su Lock

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.