Silvia ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 7 anni fa

Zanzariere fisse low cost?

Senza ricorrere ad un rivenditore del settore, è secondo voi fattibile montare in una casa di montagna delle zanzariere fisse alle finestre? Evitando ovviamente quellle vendute nei negozi che si montano con lo stretch adesivo e che non garantiscono resistenza. Pensavo a delle intelaiature di legno sottile ma non saprei da sola come fare e dove trovare i materiali. Grazie

3 risposte

Classificazione
  • Mario
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Per usare il legno dovresti saperlo segare e mettere i tasselli nel muro. Se sei capace trovi i listelli nei negozi di bricolage. Li tagli a misura, li fori, fissi la zanzariera con la puntatrice, segni i fori nel muro, fai i fori, metti i tasselli e avviti.

In montagna però non dovrebbero esserci zanzare, magari mosche e moscerini. Hai provato a chiudere le imposte e lasciare tutto al buio, con solo uno spiraglio? Di solito escono. Magari puoi chiedere a chi ne sa più di me come allontanare gli insetti che ti infastidiscono, piuttosto che montare le zanzariere. Ciao

• 5 anni fa

Salve se ti può interessare io le ho fatte montare in alluminio colore legno con un telaio piccolo e la ditta l'ho trovata sul portale Edilnet.it . mi hanno fatto un ottimo lavoro prova farti fare come me un preventivo gratuito ti allego il link che ho usato.

• Anonimo
    6 anni fa

Anche io con lo stesso problema, ho finalmente risolto acquistando su www.noflystore.it

Prezzi bassi, consegna in 5 giorni lavrativi, SPEDIZIONE GRATUITA e video tutorial per il montaggio fai da te!

Fantastico questo www.noflystore.it!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.