Scelta impianto auto?

salve a tutti. Ho un autoradio sony MEX-BT3900U ( Non lo voglio cambiare ) vorrei cambiare le casse di serie è mettergli nell anteriore un kit a 2 vie MK 130 coral( 100 watt RMS), e nel posteriore un altro kit a 2 vie MK 165 coral (120 watt RMS ), e poi posseggo un subwoofer focal solution 25 a1 (150 watts RMS ) con all' interno del subwoofer un amplificatore 50 watts RMS x 2 dove vorrei collegare il kit a 2 vie MK 165 coral.

Per amplificare il kit anteriore invece mi servirebbe un amplificatore a 2 canali con due uscite a 50 watts RMS x 2 , quale amplificatore mi consigliate voi ???

Io ascolto : dance, commerciale,pop, è un pò di house, e vorrei sapere se per il tipo di genere che ascolto io, questi due kit della coral sono buoni oppure dovei prendere qualcosa della Hertz?

é in fine vorrei sapere se il subwoofer si sente sempre mettendo 220 watt Rms dentro l' abitacolo che emanano i 2 kit .

Scusatemi, ma non sono bravo su questo campo vorrei dei consigli, grazie

Aggiornamento:

si sono 13 cm , e 16 cm dietro

ho visto che i 2 amplificatori che mi hai suggerito sono un poco grandi rispettro ha watts RMS delle casse.

HCP4 65 W x 4 , quindi l amplificatore eroga 65 watts x 4 canali , e le casse di dietro sono 120 watts RMS, quindi danno 60 watts RMS l una, è l amplificatore mi da 5 watts in più dei watts richiesti dalle casse, mentre davanti sono 50 watts Rms l una, collegandoli anche a l amplificatore per ogni canale mi restano 15 watts . questa differenza tra casse piu piccole di watts e amplificatore un poco più grande non succede niente?? non tente l amplificatore a bruciare i kit ???

anche volendo prendere quello a 2 caanali è sempre un 65 x 2 collegandolo a l anteriore che servono solamente 50 watts RMS l uno mi restano anche 15 watts l uno in più.

scusami per questa domanda ma è anche per farmi convinto se prendendo un amplificatore un poco più grande delle casse non succede nulla, perchè di solito dicono che si rischia.

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Che strane predisposizioni hai in macchian..13 davanti e 16 dietro?

Io lascerei beatamente stare l'ampli interno del focal o quantomeno non lo metterei sull'anteriore se hai intenzione di prendere una altro ampli.

Un Hertz HCP2 con 140€ lo compri per l'anteriore ed il focal dietro+sub, anche se potresti considerare l'idea di spendere 30€ in piu' e prendere direttamente l'Hertz HCP4 e lasciare del tutto stare quei 2 canali farlocchi del focal che in realta' sono circa 30rms, non 50

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.