Applicare formattazione a fogli excel e creare formula?

Ciao a tutti, vi spiego il problema.

Ho un file excel composto da molti fogli (circa 50) tutti formattati nello stesso modo, stesse tabelle nelle stesse posizioni. Ovviamente ciò che cambia sono solo i dati contenuti.

Vorrei sapere se è possibile, modificando lo stile di un foglio (ad esempio cambiando il carattere o il colore di una cella), applicare automaticamente la correzione a tutti gli altri fogli senza dover manualmente cliccare sul pulsante "copia formato" e scorrere foglio per foglio. Credo serva una macro ma non sono esperto....

Un'altra cosa: visto che i fogli sono identici avrei bisogno di una formula che mi permetta di ottenere in una cella la somma mettiamo di tutte le celle B2 di ogni singolo foglio. Anche in questo caso eviterei molto volentieri di costruire manualmente la formula andando a cliccare sulla cella B2 di ogni foglio.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Aggiornamento:

Grazie della risposta Crono!

Per quanto riguarda il VBA hai suggerimenti?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Per sommare la stessa cella di ogni foglio, la formula da usare nel nuovo foglio (supponendo che i tuoi fogli vadano da Foglio1 a Foglio50):

=SOMMA(Foglio1:Foglio50!B2)

Se i fogli hanno nomi diversi, nella formula inserirai il nome del primo e dell'ultimo foglio.

Per quanto riguarda il formato, credo che sia costretto ad usare VBA.

Per VBA non sono in grado di aiutarti direttamente, ma se non ti risponde nessun altro,potresti provare a postare la tua domanda qui:

http://www.excelvba.it/Forum/forum.php?f=1

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.