Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 7 anni fa

Entrate mantenimento pony?

Salve quanto costa mantenere all anno un pony che e alto 80cm.. e quanto costa? Dopo che prezzo puo avere una cavalla quorter mix avelignese femmina di 8 anni

Aggiornamento:

il ruolo della cavalla e passeggiate in campagna e calma soffre4e di una piccola dermatite e non ha documenti quanto sara il prezzo

Aggiornamento 2:

ha il chip ed e dichiarata

2 risposte

Classificazione
  • Lisy
    Lv 6
    7 anni fa
    Migliore risposta

Il prezzo di un cavallo solitamente è determinato da chi lo vende. Può tanto chiederti € 900 quanto € 3.000.

Se non ha i documenti è bene farli, almeno il cip perché purtroppo è illegale tenere animali non dichiarati e privi di documentazione. Che ha la dermatite o meno non influisce poiché è una cosa che curata passa, non è una malattia cronica ma uno stato passeggero.

Mantenere un pony dipende da che cosa ha bisogno, dei costi del mangime, del veterinario e del maniscalco, o del maneggio se lo tieni lì. Non è possibile fare una previsione poiché mangime, paglia, fieno, maniscalco, veterinario hanno tutti in costo diverso dove vai vai. Comunque se lo tieni nella terra una cifra molto approssimativa (calcolandola sulle spese che ho io qui per mantenere un cavallo in una terra) sono di circa € 500 ogni 4 mesi. tra cibo e maniscalco. Il veterinario è un extra ed il prezzo varia in base a ciò che gli chiedi.

Però fai bene ad informarti sui vari costi nella tua zona.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Sara
    Lv 6
    7 anni fa

Da quel che ho capito non lo monti, quindi non servirá la ferratura, né cibi particolari.

In questo caso gli darai il fieno tre volte al giorno (al kg costa dai 12 ai 15€) e lo terrai fuori in un paddock, quando è possibile e in altri momenti nel box.

Diciamo che al mese non ti costerà molto, ora non so la cifra con precisione.

Il prezzo della cavalla varia a seconda dell'età, della salute e dell'esperienza per la/le discipline che pratica.

Ma se è una cavallina in salute e con un buon carattere, così giovane ti può costare anche intorno ai 10.000€ poi il prezzo può salire o scendere.

Ciao :)

P.S: il pony ho detto che non lo monterai, perché è alto 80 cm!

E il prezzo può essere inferiore ai 1000€ come può essere maggiore. Non lo dovresti pagare più di 2000€ comunque!

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.