Aiuto quale tra i due filtri e il migliore?

Dunque sono indeciso tra il pratiko 400 NG (109€) e il filtro ehiem professional 3 2073 (169€) per un acquario da 250 litri con molti pesci rossi. Io sarei più a favore del pratiko perché ho letto che l' eheim non ha molta filtrazione meccanica mentre per i pesci rossi serve molto. Vi prego aiutatemi a prendere la decisione.

Grazie in anticipo e 10 punti al migliore!!

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ti consiglio "pratiko" è della Askoll un ottima marca in acquariologia, è un buon filtro e soprattutto molto potente, se vuoi spendere di meno guarda su internet nei siti di acquariologia ne trovi molti a basso prezzo, e alcuni di buona marca. Io fin ora, mi sono affidato a un filtro esterno della "ferplast" , devo dire che è comunque un ottimo filtro :)

Buona scelta!!

• 7 anni fa

Sono entrambe ottimi filtri, il pratiko 400 ce l'ho e mi sono trovato bene, ma eheim è sempre stata la rolls dei filtri. Solitamente qualitativamente sono superiori ma costicchiano un po' di più. Io mi sentirei di consigliarti un jbl cristal profi 1501, è un filtro per acquari fino a 650 litri, costa poco più del pratiko, consuma meno energia e personalmente trovo che sia anche più silenzioso. Ti consiglio un filtro sovradimensionato considerato che i pesci che hai sporcano parecchio!

• 7 anni fa

Io prenderei un filtro che abbia la portata di un 30/40% superiore alla capacità dell'acquario.

Come seconda priorità quello che mi da la possibilità di collocare almeno 3 tipi di materiale filtrante diversi. Poi per quanto si dica più è grande e meglio è e per ultimo che non sia troppo complicato da smontare e pulire completamente, la semplicità è praticità, è una pulizia in più .

Detto questo , quello che costa meno, e che può essere messo anche al di sotto dell'acquario.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.