Nick ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 7 anni fa

un buon Volante da guida per pc dettagliato (tre pedali, cambio a parte e volante) ma economico?

non voglio spendere sopra i 50€ ma deve rispecchiare un po una macchina reale normale. non tipo una ferrari, roba con cambio automatico. voglio fare pratica di guida. poi vorrei anche un consiglio sul simulatore di guida da scegliere magari in cui posso guidare in strade con semafori, stop, altre auto ma con mondo aperto e magari in mappe reali che ovviamente supporti il volante. (se no avrei continuato a giocare a GTA IV)

Aggiornamento:

e sotto i 100? per i simulatori li ho già provati tutti ma io vorrei far pratica per l'esame della patente della macchina! gran turismo però mi permette solo di fare percorsi lineari.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Purtroppo gli unici volanti dettagliati (come gli definisci tu) costano tanto. Il Logitech G27 costa quasi 300 euro. Gli unici volanti da 50 euro hanno due pedali e hanno al massimo i tasti del cambio sequenziale.

Come simulatore di guida ti posso consigliare Euro Truck Simulator 2, nonostante abbia molti difetti (assenza totale di segnali di indicazione nelle città, mappa composta quasi esclusivamente da autostrade, le poche strade statali sono tutte uguali, incroci non preavvisati, ecc...). Devi guidare un camion trasportando merce nei vari stati europei (in realtà il 90% è solo Germania). Posso consigliarti anche OMSI Bus Simulator: è un bellissimo simulatore in cui guidi un autobus nella Berlino degli anni '80. Gli autobus sono fatti alla perfezione, puoi accendere anche il riscaldamento altrimenti i passeggeri si lamentano. Solo che non ti godi la frizione e il cambio manuale visto che gli autobus hanno tutti il cambio automatico (con la pulsantiera 123DNR).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.