?
Lv 5

MacBook Air ?? Entrate :)?

Ciao a tutti ! Devo sostituire il mio acer aspire 5538 G con un MacBook Air da 13 (non prendo il pro perché mi serve un pc fino e poco pesante). Voglio prendere il Mac perché non prende virus e perché mi hanno detto che è molto efficiente. Intanto aspetterò quest'inverno prima di prenderlo perché non so se Apple uscirà nuovi Mac e nel frattempo volevo consigli ed informazione da chi ha un Mac !

1- vale la pena spendere 1129€ per questo pc ?

2- vale la pena spendere 150€ in più per il processore I7 da 1.7 ghz invece di prendere quello base da I5 1.3 ghz ? considerate che il mio pc attuale ha un processore "AMD athlon 64 X2 processor L310 1.20 ghz" quindi vorrei che il mio pc fosse almeno un po' più veloce, inoltre mi chiedevo se posso acquistare un Mac con un processore da 1.7 ghz direttamente all'apple store o bisogna ordinarlo.

3- pro e contro del MacBook Air.

6 risposte

Classificazione
  • dade
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao io ho comprato l'ultimo MacBook Air da 13" che è uscito a giugno, è fantastico! Tranquilla, almeno ci vorrà più di un anno prima che ne esca uno nuovo del modello Air.. Io l'ho comprato perchè sono uno studente di grafica e non ho voluto prendere il Pro perchè pesa di più, costa di più per avere prestazioni un po' minori e solo il lettore CD/DVD in più. Se non sei una che lo usa per fare grafica o cose pesanti prendilo pure con la configurazione base :) Insomma io l'ho preso con quella base e ci faccio grafica e vedo che gira bene.. Se non lo sai se lo compri all'Apple Store o sul sito online se sei una studentessa hai diritto ad uno sconto studenti! Io al posto di 1129€ l'ho pagato 1061€ e in più mi hanno dato una carta valore da 80€ spendibili in programmi per il Mac acquistabili dal Mac App Store oppure puoi comprare musica su iTunes o scaricare app per l'iPhone o l'iPad o iPod :) Ordinato un giorno e arrivato due giorni dopo! Vedi tu ora :) Ti dico solo che è fantastico e la batteria dura un sacco!

• Si perche l'unico computer dell'Apple che uscira sara il Mac Pro che e fisso e costera moltissimo

Per le 150€ spese sul processore sono spese bene perche vedresti il notebook accendersi piu velocemente eseguire app in meno tempo e altre operazioni complicate essere piu facili e in piu c'e meno carico sul processore quando in idle(cioe senza far niente) quindi risparmieresti la batteria

Sui pro e contro non so dirti so solo che non ha windows ed e molto buono da un lato ma cattivo dall altro prk tutte le app sono sviluppate solo per windows

• 8 anni fa

Il MacBook Air è appena uscito e non dare retta a quelli che ti dicono di non comprarlo è ovvio che non sanno di cosa è capace

I computer apple sono fantastici, guarda, qui ci sono le differenze fra tutti i tipi di mac: http://store.apple.com/it/mac/compare

Cmq io ti consiglio il MacBook Pro ha più memoria, cmq a te la scelta però prendono il Mac hai la fortuna di poterci mettere insieme Windows con un BootCamp, guarda qualche video su YouTube se vuoi sapere come fare

• 8 anni fa

Il nuovo Macbook Air è appena uscito: vai tranquilla, in commercio sta arrivando l'ultimo con una batteria aggiornata.

Quale processore? Dipende da quello che devi fare, io spenderei più soldi per mettere il massimo della ram e almeno un disco SD da 128, o da 256 se puoi. A meno che non debba fare grafica particolare, anche il processore I5 va benissimo, purché ci siano almeno 8 gb di ram.

Per il resto, il MAC vale sempre. Se prendessi un ultrabook equivalente per hardware, lo pagheresti almeno 900 euro, ma non avresti OS e i programmi distribuiti col Mac (oltre a un ottimo computer).

Fonte/i: Esperienza lavorativa professionale (PC-Win / Mac) dal 2001. Proprietario di MAcBook Air 2012 e MacBook Pro 2012.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Vale la pena tutto, io a Natale prendo l'iMac. VALE LA PENA? Oddio la risposta è sì! Propropro con il MacBook Air *-* L'ho usato ieri al Marcopolo Expert, è troppo figo. *-* Ti dico mille volte "COMPRALO" è utilissimo e ordinalo pagandolo con una PostPay o Findomestic, e ti arriverà entro due settimane circa, se no, denuncia l'Apple, però è meglio comprarlo nei negozi tipo Marcopolo Expert, così ti fidi di più, però tu fai come ti pare. Grazie se mi dai 10 punti :)

• Anonimo
    8 anni fa

1. no

2. basta e avanza un i5

3. prezzo troppo alto

io ti consiglierei un ultrabook della asus e poi ci installi ubuntu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.