Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 6 anni fa

Impianto stereo auto?

Salve a tutti avrei bisogno di una mano per l'impianto stereo della mia auto (fiat punto). Ho trovato un'autoradio della jvc da 4x50w di potenza massima e 20w rms ma non so che casse associare. Se associo casse con potenza rms di 35w funziona o si sente basso/male? Devo per forza trovare casse da 20w rms e max 50w? Premetto che vorrei evitare di acquistare un'amplificatore ma semplicemente vorrei migliorare l'impianto esistenze che a 3/4 di volume inizia a sgranare e non si capisce più nulla. La macchina ha 2 tweeter 2 woofer e 2 midrange. Grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Puoi mettere anche altoparlanti da 2000€ ma il problema non lo risolvi nemmeno se ti autoconvinci.

Oltre quella soglia è il segnale in uscita dalla radio che è pessimo, non gli altoparlanti che gracchiano.

Piuttosto investi in un piccolo amplificatore (anche da soli 35WRms x canale con gli altoparlanti originali e allora si che sentirai un netto miglioramento

Se guardi nel panorama dell'usato puoi trovare dei discreti ampli a partire dai 35/40€

Ti segnalo questo che è interessante e secondo me se contatti il tizio e gliene proponi 45€ accetta

http://www.subito.it/accessori-auto/amplificatore-...

• Anonimo
    6 anni fa

Compra un paio di casse dellalpine da 300 w e un amplificatore da 1000 e si sentira perfetto e forte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.