нσρє ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

Posso riuscire a dimagrire....? Entrate?

Di 32 kg in un anno se seguo bene la dieta (che prevede 2 massimo 3 volte a settimana pasta o riso solo a pranzo, più frutta e verdura, niente dolci e almeno 2 volte carne e 2 pesce. Se a pranzo mangio pasta evito di mangiare carne o pesce e invece prediligo frutta e verdura. Ovviamente niente dolci e pochi formaggi) e se faccio molto movimento (tutti i giorni tranne uno). Avevo pensato 2 volte a settimana nuoto per 1 ora, 3 volte a settimana 45 minuti di un attrezzo in cui muovi braccia e gambe contemporaneamente (non so il nome) e 4 giorni a settimana (dopo o prima l'alttrezzo di prima) almeno 250 addominali e qualche esercizio... Lo sgarro nella dieta lo faccio solo una volta a settimana massimo o 2 volte al mese. Se faccio così riesco a dimagrire 32 kg in un anno? Per caso avete consigli? Siate sinceri per favore, ma non troppo rudi ho bisogno di un buon stimolo per iniziare e continuare bene. Spero di riuscire a continuare questa volta e a raggiungere il mio obiettivo, non voglio mollare questa volta. Avete dei consigli per riuscire a continuare la ''dieta'' e tutto il resto? Grazie 1000 a tutti. Per favore, niente insulti. Grazie ancora.

Aggiornamento:

Mi sono dimenticata di dire che sono una ragazza e che non utilizzo una dieta con le quantità precise al 100%

Aggiornamento 2:

IDONTCARE: purtroppo non posso praticare molto la corsa. Nel senso che non avendo un fisico adatto resisto molto poco e non riesco a continuare, posso farlo per massimo 5 minuti ma ad un andatura medio-lenta... non so bene come definirla perchè non sono un'esperta, ecco perchè quell'attrezzo (si, hai capito quello che intendevo) mi sembrava la scelta 'migliore' ^^

Enclosure: Non posso eliminare la pasta e il pane. Il corpo in generale ha bisogno di qualche carboidrato, perciò li ridurrò e basta. Grazie della risposta ^_^ In realtà non sono molto motivata, ma voglio farcela e spero sul serio che riuscirò nel mio intento...

:)

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    guarda ti anticipo che non sono un dietologo, il mio è solo un parere

    limita la pasta il più possibile

    ciao ciao ai dolci

    formaggio meglio di no

    tanta frutta e verdura

    se lo sgarro non è niente di grosso, una volta ogni 2 settimane ci può stare, sarebbe meglio di no ovviamente ma non è di certo quello a comprometterti la dieta

    comunque in genere non è male

    quello che proprio non va è l'attività fisica

    la cosa migliore sarebbe iscriversi in palestra, lì ti diranno.

    l'attrezzo che intendi penso sia quello che simula la corsa, con 2 pedane per i piedi e 2 maniglie per le braccia, no?

    io lo sostituirei con la corsa lenta, che brucia i grassi (mentre quella veloce è più per potenziare i muscoli)

    che non va sono gli addominali: penso (spero) che tu intenda 250 divisi in 4 sedute, no?

    TROPPI!

    3 volte alla settimana, 3 serie da 10. gli addominali (e il fisico in generale) te li fai con la dieta, non con gli esercizi

    se sei in cerca di motivazione contattami, che anche per me quest'anno ci sarà da farsi il **** in palestra

    _________________________________________________

    "non posso praticarla molto" non è un buon motivo per non farla. inizia quanto riesci e aumenta man mano.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Ti consiglio questo sito, http://www.dietaesaluteonline.it è tenuto da un vero medico sportivo, e ci sono molti articoli in merito, fai una ricerca dall' apposita casella.

    Lui è sicuramente un professionista basta leggere il suo curriculum e cercare in rete le sue pubblicazioni. L'importante e non credere che esistano le diete farmaci o attrezzi miracolosi che ci facciano dimagrire con uno schiocco di dita. Ti consiglio di leggere anche questi due articoli sempre sullo stesso sito:

    Questi alcuni articoli dove trovare dei buoni spunti per quel che fa per te

    http://www.dietaesaluteonline.it/post/Dimagrire-co...

    http://www.dietaesaluteonline.it/post/Perdere-peso...

    http://www.dietaesaluteonline.it/post/DIMAGRIRE-MA...

    http://www.dietaesaluteonline.it/post/Dimagrire-la...

    http://www.dietaesaluteonline.it/post/dimagrire-ve...

    http://www.dietaesaluteonline.it/post/Come-perdere...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Niente pasta, niente pane, niente dolci, niente formaggio, tanta attività fisica.

    Se vuoi puoi, buona fortuna. Vorrei avere un pizzico della tua forza di volontà!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.