Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 7 anni fa

batteria notebook come fare?

ciao

vorrei sapere se è giusto lavorare con la batteria al notebook in questo modo.

Se la batteria è a metà, attacco il cavo corrente e la lascio caricare fino al 100. Quando arriva al 100 stacco il cavo corrente e continuo con la batteria finche non si scarica di nuovo. Faccio così perche non voglio rischiare di togliere la batteria e lavorare con il SOLO cavo della corrente, visto che ultimamente l'ho inavvertitamente staccato e si è spento tutto e per ripartire c'ha messo due ore.

Ho sentito inoltre che lavorando connessi alla corrente tramite cavo E con la batteria al 100 percento può rappresentare un fattore di usura rapida della batteria stessa che tenderà a perdere parte della sua capacità di ricarica.

Quanto può durare una batteria notebook prima che la si debba sostituire?

Grazie e buona giornata

Aggiornamento:

Hardware, perche dovrei caricare la batteria solo al 20 percento?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

è sbagliato: lascaial scaricare fino al 20% circa e poi attacca il cavo

in ogni caso non ha senso continuare a caricare e scaricare la batteria quando si ha il cavo a disposizione....

è ovvio che in questo modo si deteriore prima. caricala al 20% circa e poi toglila e stai più attento col cavo

le batterie che siano del notebook dell'auto o dell'orologio non hanno una durata certa: dipende da quante volte le ricarichi da come le usi (calore umidità ecc) e dipende anche dal caso (se ti si guasta una cella la durata cala...)

inoltre anche non utilizzandole si stima una decadenza di circa -20% all'anno (anche questo un dato spannometrico x' dipende dal tipo di batteria e da come viene conservata...)

ciao

• Barbuz
    Lv 5
    7 anni fa

Con il tuo metodo ti dura degli anni.. Abbastanza ma comunque tutte le batterie prima o poi vanno cambiate

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.