gatto che mangia fino a scoppiare?

mamma mia sto gatto è un terrorista, e mangia finchè non è sul punto di esplodere!

voi ovviamente vi domanderete "e xk gli dai un sacco di cosa e non gli razioni il cibo?"

semplicemente xk devo mettere il tanto di due gatti, xk mangiano in due.. lui però si impossessa del piatto nonostante l'altra sia 10 volte più grande e mangia finché ce ne.. e quella mangia dopo che il beato pòrco in questione ha finito.. dopo che mangia ha la pancia durissima, sul serio sembra che stia esplodendo.. gli altri mangiano poco ma questo sembra nn sia mai abbastanza.. ma xk??

Aggiornamento:

è inutile.. in questa categoria ci sarà sempre quello che risponde a straminkio.. sai non posso mettere tutte le stanze a disposizione dei miei gatti.. se no ci avrei pensato non credi?

per essere più espliciti la domanda è: xk mangia come un pòrco? della serie può aver qualcosa che non va? fine.. senza polemica grazie

Aggiornamento 2:

@Dagoand, ho sospettato anche io i vermi, però gli controllo ogni gg le feci e vermi nn ce ne sono.. potrebbe averli lo stesso? xk l'altra di 5 mesi, prima di sverminarla le si vedevano un sacco di vermi nelle feci..

Aggiornamento 3:

Dagoan, le altre già sono sverminate, condivideva con quella di 5 mesi lettiera e ciotola.. faccio sverminare anche lui allora.. tanto ormai due mesetti li ha

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Il cucciolo?

Si, senza andare a pensare cose strane, tipo difetti enzimatici etc..., potrebbe semplicemente avere i vermi.

Oppure, semplicemente un sacco di fame, data un po' dalla crescita, e un po' da alimentazione non adeguata.

Che mangime usi?

Molte ditte inseriscono un sacco di cereali (la carne, a differenza del mais, costa), per tenere i prezzi competitivi, e spesso usano carne di scarto, e non proteine e grassi nobili, solo che il gatto è un carnivoro, e quindi a cereali, becchi e piume non si sfama.

Per questo molti gatti soffrono di iperfame e di obesità, pechè mangian, mangian, mangiano ma non assimilano i coretti elementi nutriti.In compenso, buttan giù un sacco di zuccheri complessi che li rendono prima obesi, e poi diabetici (il metabolismo del carnivoro non gliela fa a convertire troppi zuccheri in energia, è costretto a produrre un mare di insulina e poi va in tilt)

@@@diepnde che tipo di vermi sono.Gli ascaridi non sempre si vedono, e in compenso danno addome molto gonfio, gli anchilostomi non si vedono mai, alcuni tipi di tenia non si vedono.

Cmq, se una delle tue gatte ha avuto i vermi, e ha condiviso lettiera o ciotola con lui, è quasi certo che li abbia anche lui.

Dovresti sverminarli insieme, altrimenti non te ne liberi più, passano anche con le pulci, i vermi...

• Anonimo
    7 anni fa

A dieta.

• 7 anni fa

I gatti che ho tenuto in casa sn sempre ingrassati un po', ma nn tantissimo, relativamente ingrassati!

Se hai due gatti e li tieni in casa fai mangiare prima quello che mangia tanto, poi lui se ne andrà a farsi un sonnellino e tu quatta quatt dai il cibo all'altro. E poi se invece devono mangiare contemporaneamente dai una quantità leggermente maggiore al "mangione" così l'altro avrà il tempo per finire la sua ciotola. Fine.

• Anonimo
    7 anni fa

Quante scuse...semplicemente io, chiudevo un gatto in un' altra stanza x mangiare !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.