?
Lv 4
? ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 8 anni fa

Problema Computer Windows XP, grazie?

Ciao a tutti,

Nella giornata di ieri non so come, mi sono beccato il virus Trojan sul mio computer TOSHIBA windows 8 e per la prima volta sono riuscito a reinstallarlo da solo con le "modalita del produttore" senza portarlo dal tecnico (io di computer so poco e nulla e devo dire che con windows 8 e` davvero semplice).

Siccome ho un altro PC che non funziona bene (portato mille volte ad aggiustare oppure farlo mettere a posto da amici che se ne intendono) vorrei provare a fare il ripristino con le impostazioni del produttore, solamente che e` XP e non so dove trovare queste opzioni.

Qualcuno lo sa? grazie!

PS sono senza CD o DVD windows xp, anzi li ho ma sono quelli che mi hanno copiato gli amici.

Mi hanno detto che facendo il ripristino modalita del produttore il pc torna come nuovo, con il SO installato all interno

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Purtroppo Windows XP non ha questa funzionalità. La maggior parte dei PC cominciarono ad averla con Windows Vista nel 2007 e l'introduzione della partizione di recovery, nella quale ci sono i dati per reinstallare il sistema operativo con le impostazioni predefinite del produttore. Purtroppo con XP l'unico modo è formattare e reinstallare.

• Anonimo
    8 anni fa

Di solito XP non ha la partizione di ripristino perché a quei tempi davano ancora il cd di installazione assieme al pc. Usa uno di quelli che hai e poi metti la tua product key per attivarlo.

• 8 anni fa

Hai 2 possibilita, o ti tieni xp, o ti installi Win 7, guardati questo video,

--> http://www.youtube.com/watch?v=yswwhDoamKI

Youtube thumbnail

, li ti spiega come installare Win 7 da usb, fidati che funziona, lo provato, avevo Win 8, poi sono passato al 7, xke un giorno quando avevo acceso il pc, si caricava all'infinito, quindi non riuscivo ad entrare nel mio utente, quindi lo risolto cosi, ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.