Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 8 anni fa

AIUTOOO :((( vi preeegoo :'( prendetei 5 minutiiii per favooooreeeee?

Mi serve il vostro aiuto.Semplice, questa è un' intervista che ho scritto.Basta rispondere alle domande e mi sarete di GRANDE aiuto per un compito importantissimo.

Vorrei scoprire le differenze a Natale tra il Sud e il Nord

VI PREGO RAGA PRENDETEVI 5 MINUTI PER RISPONDERE ALLE DOMANDE. VI SUPPLICO. SONO DISPERATO.

ENTRATE PER FAVORE NEI DETTAGLI QUANDO RISPONDETE

Nome:

Professione:

Quando festeggia il Natale?da quale giorno fino a quale giorno? Esempio: dal 24 al 26

Quali sono i preparativi nei giorni precedenti?quando fate l'albero/presepe?

► l' albero di Natale ► il presepe ► altri preparativi? Quali?

Come vengono illuminate le vie nella sua città o nel suo paese? Campane, angeli ecc.

► luci ► albero di Natale ► altro? come di preciso?

Come sono le previsioni del tempo nel periodo natalizio?

► caldo ► freddo ► mite soleggiato

► piovoso ► nevoso ► gelido

Quindi una temperatura

► invernale ► primaverile

► estiva ► autunnale

Dove festeggia il Natale?

► casa ► ristorante ► in vacanza -in montagna a sciare ecc.

Con chi festeggia il Natale?

► con amici ► con la famiglia ► con altri

Quali regali si ricevono solitamente? E quali fa lei? Soldi?vestiti?cibo?

Quando vengono aperti i regali?

Qual'è il pranzo tipico o la cena tipica di Natale e cosa solitamente c'è sempre ogni anno da mangiare? Piatti tipici della regione, quale carne? Quale pesce? Altri cibi?

► più carne ► più pesce ► panettone ► pandoro

► altro -gelato -riso a forno ecc.

Come si svolge la sua cena o il suo pranzo? quando iniziate a mangiare? se giocate? se ballate?

Quando termina la festa di Natale e come la si conclude solitamente? Cosa fate prima di salutarvi?

Quale religione?

► cattolica ► praticante ecc.

Iniziate il pranzo del Natale con una preghiera?

► Si ► No

Ora Santa Messa?

Cosa mette al primo, secondo e terzo posto tra famiglia, amicizia e lavoro? Xké?

Quanti figli vorrebbe avere?

Mi inviterebbe x Natale?

Si no forse

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Luca

17 anni

Maschio

Studente

Ferrara(emilia romagna)

Lo festeggio dal 23 al 26 con i parenti

Io faccio il presepe e l'albero i primi di dicembre perchè mi piace molto questo periodo e non vedo l'ora di iniziare a fare tutto. Facciamo sia albero che presepe e creiamo sempre nuove decorazioni ogni anno.

Le strade sono illuminate con normali festoni a pioggia con luci al led bianche solo quelle vicino alla piazza e in piazza al centro c'e un grande albero di natale.

C'e freddo si ma è mite... Va dai 7 ai 13 gradi.

Lo festeggio sempre a casa della nonna di mia madre e con tutti i parenti.

Io ricevo soldi, e come regali faccio cose che so che per loro sono utili.

Li apriamo sempre dopo il pranzo di natale.

Da mangiare SEMPRE OGNI ANNO ci sono i tortellini in brodo e come secondo carne di pollo e maiale insomma arrosti e pollo alla cacciatora.

Mangiamo dopo il pandoro o i dolci che fa mia madre come mascarpone e mattonella al caffè.

Pranzo e cena si svolgono normalmente.. Durante il pomeriggio parliamo o andiamo al bar a dare il buon natale a tutti.

Concludiamo dopo aver guardato un film di solito.. E ci salutiamo normalmente.

Cattolici... Non preghiamo prima di mangiare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.