Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 7 anni fa

Lauree L -38 (scienze zootecniche e tecnologie delle produzioni animali)?

Ciao vorrei sapere qualcosina delle seguenti lauree triennali:

-ALLEVAMENTO E BENESSERE ANIMALE

-ALLEVAMENTO E SALUTE ANIMALE

-PRODUZIONI ANIMALI

-SCIENZE E TECNOLOGIE DELLE PRODUZIONI ANIMALI

-TECNOLOGIE DELLE PRODUZIONI ANIMALI E SICUREZZA ALIMENTARE

Sono adatte per chi vuole stare a contatto con gli animali, o si basano sull'allevamento, e quindi sulla macellazione degli animali? perche ho letto cosi in un sito! spero di aver capito male..

Inoltre, nel caso in cui frequentassi un anno in una di queste lauree e poi riuscissi ad entrare a medicina veterinaria, mi verrebbero convalidati alcuni esami??

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,sono sempre io XD

Dunque produzioni animali :) Ora ti dirò più su di me... Sai già che faccio Medicina veterinaria,a Perugia (che è il mio capoluogo di regione,io sono umbra).

Produzioni animali (a Perugia)fa parte della Facoltà di Medicina Veterinaria,e io ti posso dire con estrema certezza che se veterinaria la fai a Perugia e intanto ti fai Produzioni animali hai praticamente tutto il primo semestre convalidato!! (L'ho visto coi miei occhi gente che veniva da prod animali e il primo semestre non ha sostenuto un cacchio di niente se non METODOLOGIE BIOCHIMICHE E ANATOMIA E ISTOLOGIA)

Allora in contatto con gli animali ci stanno sicuramente :) Ma come hai letto tu i laureati in PA più che altro si occupano di macellazioni,allevamento e mangimi...

Allora adesso vado a cercare sul sito della mia facoltà la tabella di riconversione degli esami sostenuti... Ora io non so come funziona in altri Atenei...Io ti ho detto come è qua a Pg :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.