Come faccio a capire se è un problema di RAM?

Ciao a tutti

Ho un computer molto vecchio, che ultimamente ho riniziato ad usare, ha circa 11 anni ed era completamente vuoto; ho installato l'antivirus, chrome e le altre cose essenziali e, man mano che installavo queste cose, era sempre più lento, come se non riuscisse a reggere il carico.

Tenendo conto che di RAM ha solo 256 MB e che sono sicura che non abbia altri problemi come virus o altra roba, può essere che la RAM ormai vada cambiata? Se ne dovessi mettere una da 1 giga cambierebbe qualcosa?? Grazie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa

mi sembra OVVIO che sia un problema di ram...

ormai tutti i computer tra os e programmi hanno bisogno di almeno 2-4gb di ram

perciò o aumenti la ram oppure installi sistemi operativi molto leggeri..tipo qualche distro linux

• 7 anni fa

Ciao,senti da come hai descritto i problemi penso che sia un problema di RAM perchè non ce la fa a gestire più programmi e per un computer di 11 anni fà 1 gb di ram credo sia perfetto io ho un pc del 2005 mi dava li stessi problemi e ciò messo 1 gb ed è ok.

Se vuoi dirmi anche il processore e la dimensione del disco ti confermo se è la ram l'unico problema :)

• 7 anni fa

la ram viene occupata dai vari programmi in esecuzione e credo che l'antivirus in tempo reale ne occupi una parte e 256 MB sono davvero pochi! già che cerchi di migliorare il tutto mettine una da 2 GB in su... comunque potrebbe essere anche un problema del processore. ma non so se per un computer così vecchio valga la pena spendere tanti soldi in modifiche quando non è difficile trovarne di buoni intorno a 500 euro

• Io97
    Lv 5
    7 anni fa

Penso di si ma se il pc e vecchio 11 anni sarebbe da buttare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.