Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Raga quest' estate sono stato in croazia...?

Mangiando del pesce mi hanno anche dato una salsa buonissima che poi ho scoperto essere tartara! È diversa da quella che cè qui in Italia! Qualcuno se la conosce sa dirmi come prepararla? (quella croata)

1 risposta

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

La tartara fatta in Croazia e' diversa; a mio parere moooolto piu' buona e saporita. Si dovrebbe usare solo una piccola parte del filetto, quella che praticamente non ha nessun filamento o nervetto. La carne va macinata solo per comodita' e il macellaio di famiglia te la frolla per 1 giorno. Bisognerebbe invece raschiare la carne con un coltello affilato in modo da spappolarla. Si parte col fare la maionese di 2 tuorli con l'olio d'oliva. Si aggiungono (tritati): capperi, cetriolini, acciughe, senape, cipolla, aglio, prezzemolo, salsa Worcester, tabasco, ketchup, sale e pepe. In tutto sono 14 ingredienti da aggiungere alla carne.

Fonte/i: Amico albanese
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.