Vi piace la novità che ho letto oggi?

Il Maestro illuminato Achaan Chah ha detto:

"Il legno non sa cos'è la cenere e la cenere non ha mai visto il legno"

E cioè?

E cioè chi è nell'aldiquà non ha mai visto l'aldilà e chi vive nell'aldilà non sa

che esiste un aldiquà.

Meditate gente,meditate.

12 risposte

Classificazione
  • Tabish
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Infatti: nessuno può essere certo che esista un'aldilà e una volta che sei morto, sei morto!

@scricciolo - è ovviamente solo un tuo pensiero o "pio" desiderio che esista l'aldilà: guarda che non è sufficiente crederci perché esista davvero.

• 7 anni fa

In effetti, ad esclusione di quello che pensa IKE, mai nessuno è tornato dall'aldilà per dirci cosa c'è dopo la morte ...

Fonte/i: IKE ... perché non ti curi, come ti ha prescritto l'ultimo psichiatra dal quale sei stato portato dai famigliari?
  • Anonimo
    7 anni fa

veramente due anime di defunti si sono manifestate ai miei occhi.Inoltre io stesso sono stato portato nell'aldilà.Ma è un'esperienza che ha vissuto anche un famoso neuroscienziato di Harvard..

http://www.repubblica.it/scienze/2012/10/09/news/s...

..oltre che la dottoressa Gloria Polo (prima atea)..

http://medjugorje.altervista.org/doc/testimonianze...

• Anonimo
    7 anni fa

Epicuro, Lavoisier... L' essenza è eguale, il contorno ben diverso...!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Che novità!

• Benny
    Lv 5
    7 anni fa

Da agnostica non posso che condividere: non potendo sapere se ci sia un "di là" nè come sia è assolutamente inutile fare supposizioni campate in aria.

• 7 anni fa

che pensiero bello

• 7 anni fa

È il fatto che ci sia qualcuno nell'aldilà, che non mi convince!

Quando si va nel campo della spiritualità si devono tenere i piedi per terra, altrimenti si è come foglie in preda a qualsiasi vento che ti porta dove vuole.

• 7 anni fa

Molto bella. la vita non ha senso

• Ida
    Lv 6
    7 anni fa

Meditate che?!? Ci sono moltissime testimonianze del contrario. Noi non siamo né legno e né cenere ma creature vitali dal corpo all' anima e come il corpo ha occhi ce li ha anchel' anima ed è con quelli che si può vedere, se Dio permette, l' immateriale.

Mi rendo conto di parlare arabo per qualcuno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.