Vi piace la novità che ho letto oggi?
Il Maestro illuminato Achaan Chah ha detto:
"Il legno non sa cos'è la cenere e la cenere non ha mai visto il legno"
E cioè?
E cioè chi è nell'aldiquà non ha mai visto l'aldilà e chi vive nell'aldilà non sa
che esiste un aldiquà.
Meditate gente,meditate.
12 risposte
- TabishLv 77 anni faRisposta preferita
Infatti: nessuno può essere certo che esista un'aldilà e una volta che sei morto, sei morto!
@scricciolo - è ovviamente solo un tuo pensiero o "pio" desiderio che esista l'aldilà: guarda che non è sufficiente crederci perché esista davvero.
- Giordano BrunoLv 77 anni fa
In effetti, ad esclusione di quello che pensa IKE, mai nessuno è tornato dall'aldilà per dirci cosa c'è dopo la morte ...
Fonte/i: IKE ... perché non ti curi, come ti ha prescritto l'ultimo psichiatra dal quale sei stato portato dai famigliari? - Anonimo7 anni fa
veramente due anime di defunti si sono manifestate ai miei occhi.Inoltre io stesso sono stato portato nell'aldilà.Ma è un'esperienza che ha vissuto anche un famoso neuroscienziato di Harvard..
http://www.repubblica.it/scienze/2012/10/09/news/s...
..oltre che la dottoressa Gloria Polo (prima atea)..
- Anonimo7 anni fa
Epicuro, Lavoisier... L' essenza è eguale, il contorno ben diverso...!
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- Anonimo7 anni fa
Che novità!
- BennyLv 57 anni fa
Da agnostica non posso che condividere: non potendo sapere se ci sia un "di là" nè come sia è assolutamente inutile fare supposizioni campate in aria.
- Giogiò NanniLv 77 anni fa
È il fatto che ci sia qualcuno nell'aldilà, che non mi convince!
Quando si va nel campo della spiritualità si devono tenere i piedi per terra, altrimenti si è come foglie in preda a qualsiasi vento che ti porta dove vuole.
- IdaLv 67 anni fa
Meditate che?!? Ci sono moltissime testimonianze del contrario. Noi non siamo né legno e né cenere ma creature vitali dal corpo all' anima e come il corpo ha occhi ce li ha anchel' anima ed è con quelli che si può vedere, se Dio permette, l' immateriale.
Mi rendo conto di parlare arabo per qualcuno.