promotion image of download ymail app
Promoted
Mara ha chiesto in SportCorsa · 7 anni fa

Ciao a tutti! Sono una ragazza che vorrebbe migliorare il suo tempo sugli 800..qualche consiglio?

Sono una ragazza di 16 anni, pratico atletica da circa 10, vorrei qualche consiglio o se possibile una tabella di allenamento al fine di migliorare il mio tempo sugli 800.

informazioni che potrebbero servirvi: peso 53 kg x 168 cm, il mio tempo è di 2.29..vorrei riuscire a fare 2.22/2.23

Aggiornamento:

Davide fino a li c'ero arrivata anche io...il punto è come devo allenarmi?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Potrei azzardare una tabella di allenamento ma non vorrei darti dei dati che magari non vanno bene per te.

Ricordati che le tabelle sono personalizzate e solo un allenatore te la può preparare,e ti consiglio anche di non ascoltare o guardare tabelle sul web,scrivono tante cavolate.

Quello che posso dirti e mi pare che ti avesse suggerito già qualcuno,cerca di migliorare il rapporto massa magra e grassa e puoi farlo facendo degli esercizi in palestra oppure con degli esercizi di potenziamento muscolare per gambe e addome principalmente ma anche se gli altri muscoli non sono interessati alla corsa non vanno trascurati,il tutto questo integrato da una buona dieta.

Un ultimo consiglio: allenati si e intensamente ma prenditi dei giorni di riposo il corpo deve anche recuperare altrimenti ottieni l'effetto opposto.

Fonte/i: Podista da anni.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

Gli 800 a differenza dei (miei) 100 sono più lunghi.

A te ci vuole resistenza e potenza nello stesso momento... fai pesi in palestra?

La palestra (in ambito atletico) aiuta tantissimo, puoi scendere anche di 2 sec netti.

Il mio consiglio è che, visto che il cervello comanda tutto, devi aumentare la tua forza di volontà, fidati se vuoi correre gli ultimi 200 metri come se stessi fresca devi solo volerlo, il bello è che starai stanchissima ma la gioia supererà la stanchezza.

• Anonimo
    7 anni fa

Ciaoo anche io faccio atletica ma ho 13 anni.Cmq ti consiglio di andare tutti i giorni oppure uno si e uno no a correre per un'oretta o mezz'ora. Poi fai tanto streching. Io vado al campo scuola ad allenarmi.

Fonte/i: esperienza personale
  • 7 anni fa

Allenati tanto.

Fonte/i: Consiglio personale.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.