Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 8 anni fa

Farsi regalare un Rolex?

Allora, i miei zii, sapendo che mi piacciono molto gli orologi, mi hanno proposto un Rolex per il compleanno, solo che ho qualche dubbio, prima di tutto è perché ho solo 15 anni, e come orologio mi sembra abbastanza da uomo, poi, secondo voi, se lo indosso potrebbe sembrare un falso su uno della mia età? Infine se decidessi di si, quale modello mi consigliate? Fin' ora mi hanno proposto modelli come Submariner, YachtMaster, Daytona e milgauss... Secondo voi?

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao

Non sapendo il mestiere dei tuoi zii, e' ambiguo dire se ti regaleranno un Rolex originale o uno falso.

Solitamente il prezzo minimo per un Rolex in acciaio inossidabile non scende sotto i 2500 euro. Ad esempio uno Yacht Master in acciaio inossidabile va dai 5.000 euro fino ai 10.000 circa, in oro arrivano anche sui 20.000 euro, mentre i Daytona (nuovi e oro 18K) non scendono sotto i 15.000 euro.

Un Submariner con la cassa oro/blu e acciaio inossidabile/oro arrivano fino ai 12.000 euro, mentre quelli in solo acciaio bastano 4.000 euro.

In oro bianco raggiungono i 30.000 - 37.000 euro euro e poi quelli in platino arrivano fino ai 60.000 - 80.000 euro.

Per constatare se l'orologio che ti verra' regalato e' un falso, per prima cosa pesalo su una bilancia che dispone di grammi. Un Rolex originale arriva a pesare fino ai 140-150 grammi (oro 18K e acciaio), quelli di platino arrivano fino ai 200-250 grammi perche' e' un metallo piu' denso rispetto all'oro, e anche piu' raro e si corrode meno facilmente.

Poi devi controllare se l'orologio in questione è effettivamente automatico, cioè con le lancette che si muovono a piccoli scatti molto rapidi, e non facendo un secondo alla volta (movimento al quarzo), poi si osserva la data: le l'applicazione di vetro bombato deve effettivamente ingrandire la cifra che deve avere un carattere bombato (come quelli che vedi nel sito). Le maglie del bracciale devono essere o larghe e posizionate tipo a "scacchi" (bracciale Oyster) o molto fini una dopo l'altra (bracciale Président) in oro bianco e giallo 750 millesimi, acciaio inossidabile, platino 950 millesimi o "Rolesor" speciale lega brevettata da Rolex che richiama l'oro, di solito quest'ultima è offerta in bicolore (cioè la parte interna del cinturino è color oro, quella esterna è in acciaio).

La chiusura del Président è invisibile ed è coperta dalla coroncina Rolex, mentre l'Oyster ha una chiusura visibile con stampigliata sopra sempre la coroncina. Se su questa placca ci sono le iniziali del possessore è un Rolex sicuramente autentico. Il quadrante deve recare la dicitura Rolex, Oyster Perpetual Date (o Day-Date se è un modello con l'indicazione del giorno della settiamana), con sotto la dicitura "Superlative chronometer, officially certified", all'altezza delle ore 6 c'è la dicitura "Swiss made".

Il peso dell'orologio deve essere "corretto", cioè non troppo pesante, né troppo leggero, insomma: equilibrato, gradevole da indossare; solo i veri Rolex lo sono. Sulla vite di regolazione ci deve essere la coroncina Rolex con sotto o un pallino o due o una linea (penso che dipenda dal materiale...). Sul retro della cassa e sulle maglie accostate al quadrante vi sono stampigliati: il numero seriale, la dicitura del materiale e, nel caso dell'oro e del platino il timbro st/d a garanzia della autenticità.

Spero di averti aiutato

Fonte/i: Esperto
  • probabilmente ti regaleranno un rolex falso,facendoti credere di essere un uomo vero.

entrerai in depressione e farai un altra domanda tra esattamente 1 mese su come risolvere problema psichiatrico

ciclo di yahoo answer

• 7 anni fa

Trovi moltissimi orologi da polso su Amazon. Ce ne sono di tutti i tipi e modelli e di ogni fascia di prezzo. Puoi facilmente fare una ricerca sulle caratteristiche leggendo le schede tecniche. Guarda anche i giudizi degli utenti che come sempre sono molto utili e genuini.

Ecco il link alla sezione orogologi con cronografo da polso su Amazon http://amzn.to/14Qk1jd

• Anonimo
    8 anni fa

A mio avviso potresti farti regalare un date just con bracciale oyster.

Saluti

• ?
    Lv 7
    8 anni fa

Per la tua età meglio un date just o un Explorer 1

• ?
    Lv 6
    8 anni fa

Il Daytona non è male

• Anonimo
    8 anni fa

Regalano a me se non sai cosa fartene

• Anonimo
    8 anni fa

Quindi hai deciso di farti comprare una Lamborghini?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.