la mia configurazione PC....?

Asus motherboard.....i7 overcloccato,4000mhz.... memoria 16 RAM ddr5..... scheda video nvidia 670gtx 2GB....hard disk 2TB / maxtor e 1TB Samsung.....windows 7 64 bit.....LG 24 pollici....

Vorrei metterci un SSD , conviene ?

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Dipende, L'HDD dove hai il sistema operativo e i programmi è un Sata 3? Se sì, allora ti sconsiglio di spendere ulteriormente per prendere un SSD. Gli SSD sono buoni, veloci e prestanti, ma oltre a costare non poco (quasi 1€ a Gigabyte) si rovinano anche molto facilmente. Io infatti ho un SSD, ma ho dovuto seguire diverse guide per impostarlo in modo tale da evitare che si usuri rapidamente (ad essere deleterie sono le troppe scritture). Lo uso principalmente per il sistema operativo, ogni tanto installo qualche gioco, ma il 90% dei programmi e delle cartelle "di utenza" (Desktop, Documenti, Download, ecc.) e tutti i file temporanei (per non parlare del file di paging) li ho dovuto spostare su l'HDD secondario (appunto un Sata 3).

Se non hai un HDD Sata 3, allora ti consiglio di acquistarne uno e di metterci l'OS e i programmi. Il mio consiglio: http://www.e-key.it/prod-hard-disk-interno-35-west...

Oltre a costare molto meno di un SSD, è molto più capiente. Inoltre è anche molto veloce.

Spero di averti aiutato, ciao.

Fonte/i: Ho un OCZ Vertex 3 e un WD10EZEX
  • 6 anni fa

non direi ... io non la ho mai messa eppure vivo lo stesso.

io non la metterei xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.