promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiCrociere · 7 anni fa

Crociera royal mediterraneo.. consigli !!!?

domenica parto per il mediterraneo orientale, cn una Royal Carribean, e sono in cerca degli ultimi consigli, magari da chi già ha fatto qst esperienza :-)

- per la sera di gala, è obbligatorio il completo elegante per lui (28anni) o basta camicia, pantalone e cravatta? per lei (25) è obbligatorio il vestito lungo?

- quali sono le bevande comprese (pasti e non) quanto mi consigliate di "caricare" sulla card x la crociera? 500euro basteranno?

- quali escursioni mi consigliate con loro? ( creta-chania, efeso-kusadasi, piro-athene)

GRAZIE MILLE A TUTTI QUANTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)

3 risposte

Classificazione
  • anse
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

E' una bella crociera, già fatta con la Navigator of the seas nel 2012. Ti divertirai tantissimo particolarmente se come direttrice di crociera c'è sempre Simona che è una trascinatrice ad hoc. Comunque andiamo alle tue richieste: per la serata di gala è consigliabile per lui giacca e cravatta, per lei un abito elegante non necessariamente lungo. Come ti ho già detto è consigliabile, non obbligatorio, pertanto puoi anche indossare camicia pantalone e cravatta ( eleganti ). Le bevande comprese sono l'acqua ( non in bottiglia ) sia al buffet che la sera al ristorante, e al buffet altre bevande analcoliche come limonate ( io bevevo solo quelle e dal buffet spesso mi portavo un bicchiere di limonata in piscina ). L'acqua la trovi in distribuzione nei dispenser come pure i gelati. L'unica spesa sicura sono le circa 100 euro che dovrai dare come quota di servizio ( mance ) per il resto potresti anche non spendere più niente quindi in questo senso sono sufficienti . Sono per il fai da te pertanto non posso dirti quali escursioni fare con loro. Ti posso dire che le rovine di Efeso e Atene sono da vedere. Per andare da Kusadasi a Efeso ho scelto il taxi. Con 60 euro i taxi più distanti dal piazzale di uscita delle navi ti ci portano e ad atene ho optato per l'autobus fino al capolinea della metro del Pireo o puoi anche prendere il taxi e poi con la metropolitana scendi alla fermata di Monastiraki che si trova a circa un chilometro dall'ingresso all'Acropoli.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • davide
    Lv 7
    7 anni fa

ciao,

NON è obbligatorio giacca e cravatta, ma farai la figura dello straccione, 500 euro per una coppia, se ti mantieni basso ce la fai, ma è poco, solo acqua a tavola il resto lo paghi, vai ad Atene

• Anonimo
    7 anni fa

Allora io crociere ne ho fatte solo 3 su riyal so che tutte le bevande i drink ecc. Sono inclusi per la serata di gala se ti metti il vestiti elegante e veramente molto bello perche tutti sono cosi oppure se non ne hai vogli anke qualcosa di meno ma no maglietta e pantaloncini saresti l unica in mezzi a 2.000 persone potresti essere a disagio e per le escursioni come vedrai ce ne sono molte ma ti consiglio di farle tutte.... Magari in grecia ci torni tra 50 anni o chissa quando... Speri du essere stato utile

Buon viaggio

Fonte/i: Me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.