Eleni ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Per la toilettatura del golden retriver?

Io non ho una vasca da bagno,ho solo docce,posso lavarlo con lo spruzzino?e per asciugarlo posso usare il phon o devo usare qualche altro accessorio?

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Si,puoi lavarlo con la doccia anche se io ti consiglio di prendere una bacinella e di lavarlo lì dentro magari con lo spruzzino della doccia(perché comunque nella doccia è difficile farcelo rimanere mentre nella vasca,pur essendo comunque difficoltoso,credo sia meglio),dopo lo puoi asciugare con un asciugamano(anche uno tuo che non usi più)e poi asciugarlo con il phon.La temperatura non deve essere molto alta perchè i cani sono molto più sensibili al calore di noi...

• 7 anni fa

Prima di tutto si chiama retriEver, non retriver, il retriver e' un agrume!

Cmq, tecnicamente si, certo che puoi lavarlo direttamente in doccia...pero' allaghi il bagno :)

Non so che doccia hai tu a casa, io nella mia i miei cani non riuscirei mai a lavarli senza inondare tutto, non mi entrerebbero.

Poi considera che durante il bagno perdono 7-8 kg di pelo, rischi di otturare lo scarico.

Io i miei in estate li lavo fuori con la pompa, nelle altre stagioni li porto in toilette.

Cobsidera che un bagno semplice non costa molto (20-30€) e che in tantissime citta' esistono i dog wash, cioe' toilette self service, dove ti noleggiano la vasca e l'acqua col gettone, e poi fai da te.

Una cosa simile ai lavaggi auto self service.

X asciugarlo, certo che va bene il phon.

• Zoe <3
    Lv 6
    7 anni fa

Hai un giardino o un terrazzo?

Puoi metterlo dentro una mega bacinella e lavarlo li con lo spruzzino!

Il phon va bene,io lo uso tranquillamente!

• Mary
    Lv 6
    7 anni fa

Se proprio devi lavarlo...lavalo ogni 3-4 mesi...altrimenti il pelo puzza! Puoi tranquillamente asciugarlo con un asciugamano...il pelo poi si sistema da solo! Poi, una volta a settimana, spazzolalo bene così togli il pelo morto!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

ok

• 7 anni fa

allora, ti dico una cosa... io e mia mamma abbiamo avuto cani da quando io avevo 0 anni! Da sempre mia mamma prima li sciacqua con la doccetta o con lo spruzzino, poi li insapona e li sciacqua di nuovo con lo spruzino! l'importante e che tieni la doccetta o lo spruzzino abbastanza vicino al pelo del cane. Semplicissimo

• 7 anni fa

Potresti usare una vascva per fare il bagnetto ai bambini neonati, quelle di plastica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.