Non riesco più a fidarmi..?

Non riesco più a fidarmi delle ragazze! È da quasi un mese che esco con questa ragazza.. insieme stiamo bene, ma bo nn sò, quando nn sono con lei non sono mai sicuro che ci sia una prossimo appuntamento, temo sempre che il giorno dopo nn mi scriva più o mi dica che per qualche ragione nn mi voglia più vedere. E questo credo sia colpa delle esperienze passate: ogni volta finiva sempre così.. si allontanavano per qualche ex che ritornava o altri motivi, non appena io iniziavo ad affezionarmi! Ed ora nn riesco più a fidarmi di altre ragazze.. non ho voglia di restarci di nuovo male. Consigli su come affrontare la situazione? Grazie a tutti :)

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

A me succede il contrario.. ossia sono una ragazza che sta sviluppando un'avversione verso il genere maschile perchè spesso e volentieri vengo presa in giro..

però sono convinta di una cosa.. il mondo è pieno di gente che trama alle nostre spalle o che è pronta a farci soffrire ciò non significa che dobbiamo stare da soli per evitare la sofferenza.. L' unica soluzione possibile è mettersi in gioco, rischiare.. perchè come diceva qualcuno "non si può non amare per paura di soffrire sarebbe come evitare di vivere per paura di morire" .. vivila giorno per giorno e poi la fiducia verrà.. e se lei ti farà soffrire pensa che non ti meritava e che troverai quel qualcuno che riuscirà a renderti felice..

La vita è una , non sprechiamola! ;)

Fonte/i: Esperienza Personale
  • Anonimo
    7 anni fa

Ei anche io ero diventata cosi, fredda distante, sempre paura di rimanere da sola, sempre in ansia perché non mi scrive, chissà come sarà andato l'appuntamento per lui...non avevo per niente fiducia in me stessa per prima cosa e poi negli altri.. Ma poi ho trovato una persona che giorno per giorno mi ha dimostrato il suo affetto e mi ha fatto talmente tanto innamorare che mi fido di lui a occhi chiusi..perciò tu dovresti innanzitutto essere sicuro di te stesso e di sapere quanto vali, poi divertiti..e se arriva la ragazza giusta allora lasciati semplicemente andare e non farti troppe paranoie!

Spero di averti aiutato almeno un po :)

Fonte/i: http://9eu.it
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.