Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 7 anni fa

problema casse e stereo?

Salve, ho da qualche giorno un problema con il mio stereo/sintetizzatore.

Questo è collegato al computer tramite un cavo jack mini da 3.5 e RCA (Bianco e rosso)

il problema è che, in una cassa sento un disturbo, quando ascolto una canzone o vedo un video e nell'altra sento tutto limpidamente

credo sia un problema dei due canali dello stereo, ma come posso rimediare??

vi prego aiutatemi! :(

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Il problema può essere ovunque devi andare per esclusione, prova ad invertire gli RCA nello stereo, se ora la cassa che suona male è diventata l'altra, allora il problema non è ne l'ampli e nemmeno nella cassa ma è o il cavo o il pc o c'è un disturbo di segnale.

Se il problema resta sulla stessa cassa o è lei che ha un problema oppure molto più probabile il tuo stereo.

Per capire se il problema è il cavo o il pc o un disturbo di segnale, collega il minijack ad un lettore mp3 o ad un apparecchio che abbia un'uscita cuffie minijack e vedi cosa succede.

Se va tutto bene che le casse funzionano regolarmente, il problema o è il pc o c'è un disturbo di segnale.

Se si tratta di un disturbo di segnale la cosa comporta diverse prove, se il pc è un portatile fallo suonare con la sua batteria interna senza che sia collegato alla rete elettrica, se si tratta di un pc, prova ad usare un cavo RCA più corto o a mettere l'alimentazione sia del pc che dello stereo sulla stessa ciabatta di corrente.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.