com'è il cibo indiano? cosa prendere?

ne hanno aperto uno qui vicino da poco, non capisco se ristorante o rosticceria.

non ho mai provato il cibo indiano. magari è una bella idea e finalmente mi godo qualche cibo particolare .ci siete mai stati? com'è? cosa potremmo prendere ( probabilmente vado col mio ragazzo) ?

grazie mille

Aggiornamento:

grancialtrona,l'ho sempre fatto. è uno dei miei pochissimi contatti col mondo esterno,nella mia solitudine depressiva: ovvio che faccio molte cose con lui

Aggiornamento 2:

BBBbackToThe: grazie,molto utile! bello il sito sugli ecoviaggi

RRRRiserbo:noto un certo sarcasmo. dunque gli asiatici mangiano il riso, gli europei del nord e gli americani mangiano le patate..meno male che non sei nato in francia,quelli mangiano solo il formaggio e le baguettes eh?

SSSintierra: accidenti io non lo reggo per niente il piccante!

GGGgrancialtrona, non lo nomino più,tranquilla, mica voglio rigirare il coltello nella (tua) piaga

Aggiornamento 3:

GGG gracialtrona: secondo me hai un complesso di inferiorità, dovresti valutarti di più.ma hai visto che razza di tipe ci sono in giro? ti ricordo che moltissime ragazze apprezzano fabio volo,jovanotti,borse louis vuitton,i capelli piastrati, le unghie ricostruite o addirittura i polletti del mc donald's.pensi davvero di essere peggio? o credi che tutti i maschietti siano tanto migliori e speciali ?

Aggiornamento 4:

CCCCcazziatore: vacci piano,la mia cucina ideale comprende canederli,funghi, polenta,pearà,crauti, spaetzle...no sono mica una sprovveduta

9 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

In un ristorante indiano è facile mangiare vegan.

Specifica ordinando che sei vegan, perché le varianti sono tante, nei piatti e nelle salse.

io a volte (ci vado molto raramente) scelgo come antipasto fra due tipici fritti: un samosa (una sfoglietta geometrica ripiena di patate, cipolle, piselli, lenticchie) con un chutney di tamarindo, oppure meglio i pakora (verdure fritte in pastella di ceci, con opzionale aggiunta di pezzetti di papate e cipolla).

Un Dal (stufato di lenticchie) con un riso basmati bianco oppure con il chapati (pane più sottile di una piadina).

Su ecoturismoreport trovi un buon panorama di piatti con le relative ricette, se vuoi rifare qualcosa in casa.

• 7 anni fa

Sono stato qualche giorno fa a

http://www.alghiottone.net/la-cucina/menu-indiano#

Per me già avere un menù vegetariano è tanto, quello che ho preso non era tanto diverso dalla cucina mediterranea (quella originale) era piccane e c'erano a parte varie salse piccanti ( queste erano l'unica cosa credo particolare dell'india ) spesso era scitto in indiano quindi non sò come si chiamano, ma c'era un piatto di verdura impanata e fritta, legumi, poi credo Mattar Panir (formaggio fatto in casa con piselli in salsa curry, speziati e con riso basmati ecc, per 15 euro più le bevande,

• adesso non ti mettere a scrivere ovunque che dal ragazzo", "col ragazzo" etc come un'adolescente

comunque il cibo indiano in tutto il meltin pot è l'unico veramente buono, anzi sublime e nonostante non sopporti anche gli indiani

prenderei tutto tranne il riso in bianco

e soprattuto chiederei il prezzo che in un ristorante per aver ordinato del pane, oltre alla minestra, mi si raddoppiò il prezzo

invece del buon pane mi diedero come un'ostia

---

che me ne frega a me, mica sto a dire di non andare col fidanzato, ma cominciare a dire: fidanzato a casa, fidanzato telefono, fidanzato seduto, fidanzato di là... è assurdino

-

si il/la samosa è buonissimo!!

-

le mie piaghe sono quelle che creo agli altri dicendo di no anzichè: "Prendimi se sei così esageratamente disperato?" :D

• 6 anni fa

Dimmi cosa vuoi mangiare con cibo indiano ti soego fare cibo indiano

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Squisito, io lo prendevo spesso da asporto e me lo facevo portare direttamente all'università.

I miei piatti preferiti erano il dhal (ovviamente), accompagnato da basmati bollito con alloro e cardamomo e allu palak (salsa di spinaci, patate ed erbe aromatiche).

Di solito sono molto attenti anche ai vegani, per andare sul sicuro evita i piatti che contengano paneer, il tipico formaggio indiano.

Comunque è tutto molto speziato, non direi piccante, ma fanno largo uso di spezie come coriandolo, cardamomo, noce moscata, curcuma...

• 7 anni fa

A me piace sempre mangiare un piatto che si chiama byrani o qualcosa del genere fatto con il riso e le verdure, oppure un piatto fatto di patate e spinaci che non mi ricordo come si chiama ma se chiedi al cameriere se é indiano te lo sa dire

• 7 anni fa

chissà che mangiano gli indiani.... il riso.

"meno male che non sei nato in francia,quelli mangiano solo il formaggio"

per questo si dice che i francesi tanfano..

• 7 anni fa

Piccante e molto speziato

• Anonimo
    7 anni fa

Io, per sicurezza vado a mangiare da Poldo, rosticceria che cucina delle sublimi lasagne al forno, dei polli arrosto croccanti e gustosi e i panini che fa sono deliziosi......ah, con salumi italianissimi, eh!!!

Mica pizza e fichi!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.