Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 6 anni fa

Come creare gioco 3D per pc?

Sapete come creare un gioco 3D per pc

4 risposte

Classificazione
  • Jeir97
    Lv 5
    6 anni fa
    Migliore risposta

    creare un gioco 3D non è una cosa da niente...

    prima di tutto devi avere un motore di gioco, o lo scarichi e ti puoi concentrare solo sui contenuti oppure devi creartelo da solo. Dei motori di giochi gratuiti sono per esempio Unity 3D, però anche le aziende che fanno videogiochi famosi permettono il download del motore di gioco (Cryengine, Frostbite, unreal engine sono i più potenti) a scopo personale, mi sembra. Però anche avendo un motore di gioco pronto è molto difficile fare un gioco 3D da zero, devi partire da giochi 2D con pochi personggi e poi man mano aumentare di livello. Invece per creare un motore da gioco da zero devi conoscere i linguaggi di programmazione come C++, Java ecc. e devi essere circondato da un team di esperti.

  • 6 anni fa

    concordo con jeir

  • 6 anni fa

    Se hai Winzozz c'è kodu (http://fuse.microsoft.com/projects/kodu),per GNU/Linux e Mac bisogna sapere i linguaggi appositi (C e OpenGL in primis)

    Fonte/i: Esperienza e scikingpc.blogspot.it
  • 6 anni fa

    si ci sono diversi programmi per diversi tipi di gioco... certo c'è sempre il caro C++ difficile ma su questo sito in programmazione stano parecchie cose ^^ http://wwgame.altervista.org/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.