Elle ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 7 anni fa

Consigli libri Urban fantasy e young adult e libro lo specchio delle fate?

Ciao a tutti! Sto cercando dei libri fantasy e young adult da leggere, ne ho già letti molti come shadowhunters, divergent, la saga di wings, la saga del baio dell'angelo caduto, muses, the selection, le cronache del ghiaccio e del fuoco, percy jackson, wicked lovely, hunger games e altri... vorrei qualcosa di simile a wings e al libro lo specchio delle fate e il suo seguito l'incantesimo delle fate che ho letto di recente e mi è piaciuto molto, potete consigliarmi qualcosa? Grazie in anticipo!

Ps. sapreste anche dirmi quando uscirà il seguito di l'incantesimo delle fate e il seguito di the selection? ^^

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Allora, una delle saghe urban fantasy (a mio parere) migliori degli ultimi tempi è la saga Fever di Karen Marie Moning, che parla di una ragazza di nome Mac che dopo la misteriosa morte della sorella va a Dublino per indagare, e lì scoprirà l'esistenza del popolo fatato (sopratutto grazie ad un bibliotecario MOLTO sexy di nome Gerico Barrons, che io ho personalmente amato all'inverosimile **), ed anche che lei e la sorella non sono.. esattamente quello che sembrano. Altre saghe molto belle sono quella de La Chimera di Praga (e il suo seguito La Città di Sabbia) di Laini Taylor, che parla di chimere e, ti giuro, mi è rimasta nel cuore ** Molto bella è anche la saga delle gemme di Kerstin Gier (i libri Red, Blue e Green) che parlano di viaggi nel tempo, ed il libro Le Parole Segrete di Joanne Harris. Inoltre consiglio Obsidian di Jennifer Armentrout, Anna vestita di sangue di Kendare Blake e Poison Princess di Kresley Cole (senza dubbio uno dei migliori libri che abbia mai letto). Sempre riguardo al popolo fatato c'è la saga Paranormalmente di Kiersten White (con i sequel Caccia alle fate e Senza Fine). Consiglio anche il libro Chi è Mara Dyer? di Michelle Hodkin e la saga Cinder, Cronache Lunari di Marissa Meyer. Spero di esserti stata d'aiuto (:

• Anonimo
    6 anni fa

Se qualcuna ha gli ebook della confraternita del pugnale nero, anna vestita di sangue e Poison princess? la mia mail è marti.bernardi@libero.it

Grazie!!

• Anonimo
    7 anni fa

io ti consiglio obsidian che fa parte della trilogia lux. Parla di una ragazza che si è trasferita da poco in una piccola città e come vicino di casa ha un ragazzo super mega sexy, ma la cosa bella è che non è il classico ragazzo dolce ma un vero stronzz. Andando avanti con la storia si scopre che non è proprio un umano trovandosi "costretto" a proteggere la ragazza.

un altro libro da leggere è innamorata di un angelo. L'ho finito proprio ieri di leggerlo avendolo comprato il giorno prima.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.