Tisane con funzione diuretiche! Answerini, entrate un attimo!?

Ho da farvi qualche domanda a riguardo.

Le tisane diuretiche fanno dimagrire? So bene che questa è una domanda un po' vaga, ma utilizzandole per un lungo periodo di tempo accompagnate da una corretta alimentazione e sport secondo voi fanno perdere peso?

Queste tisane, in genere, dove si comprano? Si possono trovare in erboresteria o in farmacia?

Una mia amica (che conosco via facebook) mi ha detto che utilizza la tisana diuretica della Pompadour. E' valida?

Grazie in anticipo per le vostre risposte:)

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

le tisane diuretiche hanno lo scopo di eliminare i liquidi in eccesso, migliorando la circolazione periferica per sgonfiare gli arti inferiori. Se accompagnate da un valido regime alimentare e da discreta attività fisica, contribuiscono notevolmente al raggiungimento degli obbiettivi di dimagrimento.

Qui trovi alcuni esempi di tisane:

http://www.naturalei.it/tisana_snellente.html

Non tutte le persone però sono uguali, così come non sono uguali tutte le tisane. L'Erborista, con la sua esperienza e la conoscenza delle piante officinali, deve saper miscelare le erbe per risolvere il problema di chi gli sta di fronte. Ti invito ad usufruire del servizio di consulenza gratuito nel nostro sito.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Una buona serata.

Fonte/i: Mio padre è erborista, esperto nella preparazione di tisane personalizzate e consigli su integratori naturali. Naturalmente Erboristeria è a Crespano del Grappa (TV). Maggiori informazioni sul sito: http://www.naturalei.it/
  • 7 anni fa

io ti consiglio questa.....fai ll'infuso la sera..e poi la mattina lo mescoli in un litro d'acqua e lo bevi durante la giornata.. è ottima

• Anonimo
    7 anni fa

ciao,io ricordo di una mia ex che non faceva uso ma l abuso sostituendo colazione pranzo e cena con questa acquabollita dimagrendo 6 kg dopo lo svenimento(2 mesi circa)e ci sono botteghe appositamente x quei infusi

Fonte/i: RICORDI
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.