Aiuto squadra lega pokemon heart gold?

Sto ricominciando pokemon HG e questa volta voglio battere la lega, le palestre di Jhoto e Rosso, senza pokemon scambiati (da pokemon platino e diamante, tranne Latias) e vorrei qualche consiglio sulla squadra e sulle le tre tappe(la lega, le palestre di Jhoto e Rosso)cioè su come batterle.ora la mia squadra è questa: P.S(sono arrivato alla torre radio di Jhoto).

Typhlosin liv.36:comete, lavasbuffo, ruotafuoco, muro di fumo.

Feraligatr liv.30: gelodenti, sgranocchio, pistolacqua, fulmisguardo.

Crobat liv.29: att. d'ala, stordiraggio, aerasoio, morso.

Gyarados shiny liv.32: morso, ira di drago, tornado, gelodenti

Latias liv.44: dragospiro, volo, cozzata zen, foschisfera

e poi:mi manca il sesto...non so quale scegliere :( consigliatemi voi (forse Ho-oh)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Per il sesto ti consiglierei un Pokémon di tipo Erba, visto che ti manca, in quanto è importante per sconfiggere quelli di tipo acqua. Posso consigliarti Victreebel. In alternativa ti consiglio Electrode, in quanto è un Pokémon di tipo Elettro e grazie a ciò puoi sconfiggere facilmente acqua (eccetto quelli acqua/terra) e volante; senza contare che questo Pokémon è in grado di autodistruggersi, quindi in caso di emergenza lo autodistruggi e mandi KO l'avversario facilmente (poi se hai bisogno ancora di Electrode con i revitalizzanti lo rimetti in sesto).

Ho-oh non te lo consiglio visto che è un Pokémon di tipo Fuoco e vedo che hai già Typhlosion, inoltre anche perché hai già tre Pokémon di tipo Volante (Crobat, Latias e Gyarados). Se lo vuoi puoi metterlo al posto di Typholosion, visto che è un leggendario e quindi, di conseguenza, è più forte dei Pokémon normali (tra cui Typhlosion).

Gyarados ha poco attacco speciale (si vede che è l'evoluzione di Magikarp), quindi ti consiglio di toglierlo visto che la maggioranza delle mosse Acqua sono speciali e non fisiche, e magari sostituirlo con un Pokémon di tipo Lotta visto che sono molto utili in diverse occasioni. E poi come Pokémon di tipo Acqua hai già Feraligatr.

Per il resto penso che vada bene.

P.S. Come hai fatto ad ottenere il Gyarados rosso già a Fiordoropoli, visto che lo trovi al lago d'Ira molto più avanti del gioco? Inoltre come hai fatto ad ottenere Feraligatr o Typhlosion senza scambi, dato che degli starter puoi averne solo uno?

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Se vuoi il mio consiglio.. Come sesto pokemon non mettere ho-oh..e forte e vero ma non ce gusto a vincere facilmente no?? Allorala tua squadra per me va bene tranne per gyaridos..sembra forte ma e debole se guardi io ti consiglio uno un po più debole di forza ma che varia un po nelle mosse e che sia molto agile e resistente

poi emm.io sono sempre stato e lo sono ancora (anche nel gioco x e y che uscirà tra pochissimo non vedo l ora )un pokemon non deve avere tante mosse che indeboliscano o che puntino alle statistiche..quello che conta e il livello e il tipo di pokemon che lo fa e riceve,poi a mio parere deve saper sfidare tutti i tipi di pokemon..ce se no ti tocca star li a cambiar pokemon ogni volta..e che abbia almeno una mossa che sia super efficace contro la sua debolezza (come dragonite che e debole al ghiaccio..deve sapere mosse di tipo lotta e fuoco)

Questo e come la vedo io ti consiglio di scegliere bene i tuoi pokemon e dargli fin da subito mosse che possano sempre aiutarlo in un po di situazioni

se vuoi altri consigli magari un po più precisi e magari in altre parti del gioco o altri giochi pokemon Ds o dal 12/10 anche 3Ds contattami su yahoo!

Ciao :D

Fonte/i: Io ho tutti i giochi dei pokemon per Ds e tra poco 3Ds diamante perla platino argento oro bianco nero bianco 2 e nero 2 e tra poco x e y
  • 7 anni fa

quando uno rinizia cerca di fare qualche cambiamento,non ti giudico, ma io tipo come obbiettivo avevo:

niente leggendari,niente pokemon doppioni di tipo( 2 di acqua ecc), solo uno starter ecc...

cmq ti consiglio:

un pokemon fuoco , c e l hai

uno acqua.... c'e l hai, io ti consiglio di farti kingdra.

uno electro, dopo che batti la lega prendi electabuzz, o se vuoi lavorare meno,ampharos, meglio il primo.

forse uno tra questi: espeon,umbreon,alakazam,gengar ( il primo forte in def e def sp, gli altri in att sp)

per uno volo o dragonite o skarmory, ma a me piace anche crobat, poi scegli te.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.