Ho bisogno di alcuni consigli per un cosplay, mi aiutate?

Allora, la fiera in questione alla quale lo porterò sarà nientemeno che a giugno, quindi il tempo c'è, e lo so, ma voglio comunque iniziare a programmare.

Il personaggio di cui vorrei fare cosplay è lui:

https://www.google.it/search?q=jack+frost+le+5+leg...

Jack Frost de "Rise of the guardians", film conosciuto in italia come "Le cinque leggende".

Riguardo i miei dubbi, ne ho due o tre.

Il primo:

1 la parrucca - Chiariamo subito che io sono una ragazza con i capelli lunghi, ma non ho alcuna intenzione di tagliarli. Perciò avevo pensato di usare una parrucca. Le domande a riguardo sono: I miei capelli riusciranno a stare sotto la retina senza creare problemi o essere visibili? Posso comprare una parrucca e poi sbiancarla e ottenere comunque un buon effetto? Se si, come posso fare?

2 La brina - Come penso sappiate, egli ha della brina sulla felpa e sui pantaloni, potreste consigliarmi un buon modo per imitarla abbastanza fedelmente? Avevo pensato al borotalco, ma non ne sono convinta perché non dà l'effetto "ghiacciato" e durante la fiera potrebbe togliersi. Consigli?

3 Il bastone - Questo è un punto molto difficile imho, comunque avevo pensato di farlo in cartapesta. Dite che l'effetto verrebbe abbastanza realistico? La cartapesta è abbastanza resistente? E dopo come lo dipingo? E, uhm, potreste anche dirmi come si fa la cartapesta in grandi quantità? xD Grazie.

Questi sono i miei dubbi, ma se volete darmi consigli aggiuntivi sono ben accetti. Anche se sapete la risposta ad un singolo dei miei dubbi il vostro aiuto è fondamentale.

Oh, un'ultima piccola domanda: le lenti sono essenziali? Ho gli occhi marrone scuro ma ecco, ho la totale fobia delle lentine! D: Dite che posso farne a meno? Grazie.

Aggiornamento:

Ah giusto, in quali negozi posso trovare allora una parrucca bianca più o meno delle fattezze dei capelli del personaggio?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!! anche io sto facendo il cosplay di jack frost, allora la parrucca io la compro direttamente bianca e poi con gel e lacca faccio i ciuffi, cmq i capelli lunghi si mascherano, basta che magari ti fai una crocchia e poi ci metti la retina sopra.

La parrucca che penso di prendere è questa:

http://www.ebay.com/itm/150940143526?ssPageName=ST...

Poi per quanto riguarda il golf con la brina io l'ho comprato da uno su ebay, cmq mi ero informato di come farlo ed ho trovato una tinta per maglie, che è simile alle tempere, solo che se lavi la maglietta il lavatrice ti resta e non va via, quindi il ghiaccio ti consiglio di farlo con quella e poi di metterci qualche brillantino.

Felpa:

http://www.ebay.it/itm/Jack-Frost-Hoodie-Jacket-Co...

Io l'ho presa da qui.

Poi per il bastone ci ho ragionata per ben 1 settimana, ed alla fine mi è venuta l'idea, sono andato all'esselunga e ho comprato due scope e tantissimo shock di carta. Poi, il primo bastone della scopa l'ho lasciato intero, mentre il secondo bastone l'ho tagliato in 4 pezzi ( per la punta strana ), i 4 pezzi sono dal piu grande al piu piccolo, Dopo con la colla a caldo ho attaccato i 4 pezzi, dopo che si erano asciugati ho fatto un foro nel bastone lungo e ci ho incastrato con 2 chiodi la punta, finito il tutto ho iniziato a metterci lo shock intorno facendo circa 3 giri in tutto, L'ho lasciato la notte li e il giorno dopo ho iniziato a dipingerlo tutto di marrone con la vernice che compri normalmente da OBI, la sera poi con il celeste ci ho fatto intorno tutti dei fili blu che sebrassero neve. Adesso mi manca solo da metterci qualche brillantino il giorno prima di usarlo e poi è finito. (per chiudere il buco della scopa che batti in terra ci ho messo un tappo di sughero).

L'unica cosa che mi manca sono i pantaloni che sto cercando nei negozi vicino a casa xD

cmq per le lenti io le uso solo se le trovo a poco, senno ne faccio a meno (ho anche io gli occhi marroni).

Spero di esserti stato utile, se vuoi sapere altro contattami su: daniele-30@hotmail.it

Fonte/i: Mie
  • 7 anni fa

ciao, non faccio cosplay, ma facevo pattinaggio da piccola e ai saggi avevamo sempre degli oggetti che dovevano fare scena tipo bastoni o parrucche. per il bastone puoi prendere dei giornali e arrotolarli su sé stessi e poi fermare con lo scotch di carta, poi per fare quella sorta di uncino che c'e in punta puoi prendere dei segmenti di questi rotoli di giornale e tagliarli in fondo in modo da dargli un'angolaturae poi tieni insieme i vari pezzi sempre con taaaanto scotch di carta e così ti viene un abbozzo del bastone. dopo di che prepari un bel po' di pazienza, altri fogli di giornali, e colla vinilica mista ad acqua in proporzione 1:2, immergi i fogli di giornale nella colla (cioè li fai diventare carta pesta) e li metti sopra e con pazienza gli dai la forma esatta. lasci asciugare e quando è ben asciutto ti diverti con la tempera a colorarlo... così dovrebbe venire abbastanza bene.

per la parrucca posso solo darti consigli su come non far vedere i capelli: prendi un po' di forcine, poi prendi i capelli una ciocca alla volta, le attorcigli attorno a dito fino alla cute, le tiri giù dal dito e le tieni schiacciate sulla testa con un dito, dove tieni il dito metti una o due forcine. fai così per tutti i capelli, poi metti la retina e in fine la parrucca, se lo fai bene non dovrebbe notarsi

per la brina sulla felpa potresti mettere degli svarowsky, ma costano un po', sennò al mercato o nei negozi cinesi dovresti trovare gli svarowsky finti che sono fatti di vetro.. non riflettono esattamente come quelli originali ma hanno comunque un bell'effetto e sono anche molto più economici

spero di esserti stata utile per quel poco che ho potuto dirti

• 7 anni fa

Allora per la parrucca certi mettono prima le calotte calve (credo si chiamino così) e sopra la parrucca. Le calotte calve comprimono alla perfezione i capelli perciò con un altra parrucca sopra sarà perfetto. La parrucca ti consiglio di prenderla bianca subito.

La brina ti consiglio di usare la neve spray, quella per le vetrine dei negozi, è perfetta.

Il bastone dovresti fartelo fare da qualcuno...

Credo che delle lenti potresti farne a meno ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.