Probemi con la mia coinquilina, come faccio a farle abbassare la cresta?

Buona sera!! Divido l'appartamento con una ragazza, non abbiamo mai avuto problemi, tranne ora che siamo tornate dalle vacanze. Al nostro ritorno (siamo state via le stesse settimane) abbiamo trovato delle bollette che si rifiuta di pagare perchè dice che non essenci stata non è obbligata a pagarle. Quindi per lei le devo pagare io interamente da sola. Siccome è la classica ragazza viziata e io purtroppo sono una che vive secondo il motto "vivi e lascia vivere" le ho sempre lasciato fare tutto senza mai lamentarmi. MA ORA BASTA!!! In un anno ha organizzato festicciole in casa senza mai avvisarmi, io tornavo a casa dopo 8ore di lavoro e mi trovavo la casa inondata di sconociuti, ragazzi diversi ogni sera che dormivano mangiavano e si lavavano li ( quindi luce, acqua e gas che io nn utilizzavo) e tanto altro!! Mi ruba anche il cibo!!! Ma ora voglio farmi valere e metterla al suo posto!! Avete suggerimenti su cosa e come fare? Grazie!!

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Prova a rinfacciarle tutte le volte che i suoi amici, invitati alle feste, hanno usufruito di acqua, luce, riscaldamento, ecc.ecc. e tu hai sempre pagato anche per loro senza aprire bocca. Se dovesse replicare allora rinfacciale anche il fatto che ti rubi il cibo, non stare zitta, passeresti per stupida.

Comunque cercati un' altra sistemazione.

• 7 anni fa

purtroppo capisco la tua situazione e non ci si può fare niente se convivi con una demente del genere... a volte sono limitate mentalmente e ragionando si convincono ma altre volte sono solo in malafede e fanno finta di non capire. Tu esponi le tue ragioni e se lei fa finta di niente minaccia di cacciarla, se non puoi cacciarla rivolgiti al padrone di casa, se il padrone di casa fa lo stronxo ti tocca soprassedere. Io le farei sparire tutto il cibo ogni santa sera e le riempirei la bottiglia d'acqua con un potente lassativo, almeno ti fai due risate.

• 7 anni fa

trova un altra coinquilina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.