non ho voglia di andare a scuola?

la mia classe fa schifo e forse ho solo una persona di cui mi posso fidare ed è veramente mia amica,per il resto delle persone o sono delle associali o non mi vogliono per vari motivi.

la scuola che faccio mi piace ma non ho voglia di ricominciare a studiare.

non ho voglia di prendere ogni mattina l'autobus e poi tornare indietro ogni giorno alle 14 e poi dover studiare subito.

cosa faccio?

voi avete voglia di andare a scuola?

in classe vostra vi trovate bene?

vi piace la vostra scuola?

Aggiornamento:

vado in 3 quindi conosco già tutte le persone e sono tutte false,non siamo una classe unita,durante l'estate ho litigato con una mia compagna di classe a cui tenevo molto e ora lei non vuole iù parlarmi perchè dice che rompo le scatole come tutti gli altri mi dicono.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ehi ciao!

Guarda io faccio il liceo delle scienze umane e devo andare in quarta..

Non ho per niente voglia di tornare a scuola! Come dici tu: prendere l'autobus, poi tornare e dover studiare molto, prepararsi per verifiche, interrogazioni..

In classe mia mi trovo abbastanza bene (però ti dico che l'anno scorso a metà anno ho cambiato sezione perchè non mi trovavo bene con la classe, quindi magari puoi valutare questa cosa anche tu)

Ti dico che io ho la corriera alle 6.30 di mattina e torno sempre alle 15!

La scuola mi piace come materie, ma non mi piace la scuola proprio! Professori TROPPO severi!!!

Se dovessi scegliere di nuovo, non sceglierei più questa scuola..

Sai a cosa puoi pensare?

Puoi pensare al mondo! Alle guerre che ci sono nel mondo, ai bambini che sono costretti a lavorare 12 ore al giorno, ai tuoi genitori che fanno sacrifici a scuola, alle persone che hanno lottato per farci avere una scuola pubblica!

Preferiresti essere in guerra in Siria? Non credo!

Allora, per quanto possibile, cerca di vivere la scuola nel migliore dei modi...pensa che tanta gente vorrebbe essere al posto tuo e che ci sono tante cose peggiori di una stupida scuola..

Quando sarai grande e penserai alle superiori, ci penserai con un sorriso fidati!

E non te lo dice una secchiona, ma una ragazza che fa fatica ad arrivare al 6 e che è stata rimandata con una materia tutti e tre gli anni..

Forza su!!!!! ♥

Fammi sapere se un po' ti ho fatto stare meglio!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

ciao io ho finito le scuole una vita fa , però ti comprendo anch'io alla tua età mi scocciava andare a scuola , però ho capito che se non lo avessi fatto nella vita sarei stato solo un emarginato , vedi tu non devi guardare quelli che non vanno d' accordo con te , a scuola si va per studiare non per giocare ,lo so che sarebbe bello condividere con gli amici o amiche la giornata scolastica , magari adesso non riesci ad avere amici ma se continui a studiare conoscerai altre persone , più mature e un amico o una amica la troverai , sai non serve avere cento amici stupidi ne basta una che sia vera , ma non rinunciare alla scuola oggi non ci penseresti ma fra dieci anni ti pentiresti di avere rinunciato a studiare è solo un mio consiglio ciao buona giornata

Fonte/i: psicologia analitica comportamentale
  • Anonimo
    7 anni fa

Ma sembri una mia amica ahahaha che coincidenza anche lei le odia tutte va con l'autobus, stessi orari 3 superiore anche lei mah magari sei tu ahahah non è per caso che sei della lombardia?

Comuque si anche la mia classe fa schifo perchè sono dei cretini che giudicano! Ma io me ne sbatto perchè tanto poi alla fine non dovrò passare tutta la vita con loro ognuno si farà la propria strada!!!

Oppure cambia scuola dello stesso formamento!! Non so che dirtiii!! Booh vabbeee sciaaao ;)

• I♥NY
    Lv 4
    7 anni fa

neank'io ho voglia :'(

e non so neanche com'è la mia visto che è nuova :(

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Io non vedo l'ora , perchè rivedrò molti miei amici , secondo me la mia classe è la migliore .

N 0 N L A C A M B I E R E I M A I !

Cmq se non ti parlano , fai amicizia , anche in un modo stupido poi vedrai ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.