Questa volta il Papa ha ragione?

Ai tempi ella guerra in Libano (ma non ricordo contro chi).

protagonisti: un militare Libanese che lanciava bombe con il mortaio e la cicca in bocca.

Un giornalista di Rai 4.

Il Cameramen:

Giornalista:"Mi scusi ma perchè lei lancia l bombe su quella collina?

Militare:"E dove dovrei lanciarle?"

Giornalista: "Ma su quella collina non c'è nessuno."

Militare:"Appunto"

Giornalista:"Ma le bombe si lanciano contro i nemici no?"

Militare: "Ma che sta dicendo? Se io lancio bombe contro di loro,

loro lancerebbero bombe contro di me...non sono mica matto io?"

Giornalista:"Mi dica la verità,lei ha ricevuto l'ordine di consumare bombe,giusto?"

Militare:"E che ne so io?! Se ne vada! Se ne vada!"

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

È il sottile "nonsense" della guerra. Tra i governati pochi lo sanno e non lo scorgono; ma tra i governanti tutti lo sanno e tacciono.

D'altronde, le armi chiamano guerra. E produrle costa. Che senso avrebbe produrle, se poi non ne fai uso? E da dove potrebbe derivare il loro uso se non dalla guerra?

• Zante
    Lv 7
    7 anni fa

Le munizioni hanno una data di scadenza.

Se stanno per scadere tanto vale usare per un'esercitazione invece di buttarle, no?

Sai quanti nastri di MG ho usato durante il servizio militare perche' stavano per scadere ed andavano usati?

P.S.

Che c'entra il papa?

• Anonimo
    7 anni fa

ahahahahahah.....

sottile, amare realtà dei fatti....

• 7 anni fa

Al termine del conflitto con il Vietnam, man mano che sulle portaerei americane arrivavano i Bell Agusta UH-1 Iroquois, dopo aver scaricato marines e attrezzature, questi venivano gettati nell'oceano, ufficialmente per far posto agli altri elicotteri, ma in realtà perché il contratto di acquisto con la Bell prevedeva la loro sostituzione.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

non capisco: quale sarebbe il vantaggio?? spendere altri soldi per comprare armi che si avevano già?? urgono spiegazioni grazie

• Rio
    Lv 4
    7 anni fa

Interessante ed eloquente questo aneddoto.

Circa il Papa e il suo discorso coraggiosissimo sulla guerra come buisness, mi rimane difficile ricordare una cosa non giusta detta da Questo Papa.

Molte cose che dice danno senz'altro fastidio persino a molti credenti, figuriamoci ai potenti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.