promotion image of download ymail app
Promoted
Giulia ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 7 anni fa

conoscete un buon programma per il montaggio video?

salve a tutti ho un mac e mi servirebbe un programma per il montaggio video magari qualche cosa di simile a movie maker...in oltre nel video che devo montare dovrei mettere delle immagini come fossero le nuvolette come se pensassi (stile manga) come si faa?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Giulia. Esistono come credo gia sai dei programmi di montaggio (editing) gratis e a pagamento.

Di programmi di editing gratis i migliori sono windows movie maker, video spin e videoporama.

video spin e videoporama più o meno fanno le stesse cose di win movie maker.

Programmi a pagamento:

1. final cut pro (programma professionale, intuitivo, molto buono per chi ha un mac)

2. adobe premiere pro

3. sony vegas pro (complesso ma si prende molto cura anche della parte audio)

4. pinnacle studio

5. camtasia studio.

Per fare le nuvolette a stile manga dovresti usare un programma a pagamento: Camtasia studio. infatti tra le tante funzioni di camtasia ci sono appunto le nuvolette vettoriali (nuvolette a stile manga) che puoi modificarle e applicarle al video.

http://camtasia-studio.softonic.it/ scarica camtasia copiando e incollando questo link su internet o cerca sul motore di ricerca: camtasia studio download.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

Ma sul mac non c'è nemmeno bisogno di chiederlo, è pieno di programmi di montaggio video, è nato per questo, devi avere imovie per forza. Oppure se non ti piace quello, da google ne puoi scaricare tanti, ecco un link che ti sarà utile.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.