Emily
Lv 6
Emily ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 7 anni fa

torta salata pasta brisè?

ciao, volevo fare una torta salata, con un rotolo di pasta brisè. qualcuno mi consiglia una ricetta vegan per il ripieno? in casa ho un po' di tutto, verdure, tofu, panna... grazie

Aggiornamento:

esiste panna vegetale (ma comunque contiene una piccola % di lattosio), panna di soia, panna di riso,... la pasta brisè io l'ho sempre trovata a base di oli vegetali o margarina. poi non so tu dove vai a fare la spesa, o se almeno guardi i vari prodotti, o se prendi la prima cosa che ti capita davanti

Aggiornamento 2:

MARGARINA O OLI VEGETALI NON IDROGENATI e di solito acquisto quasi sempre alimenti a marchio certificato biologico non preoccuparti, non mangio schifezze e cibo spazzatura

Aggiornamento 3:

Swan e Maty nè. facendo con panna tofu e zucchine, cosa posso usare per insaporire bene il tofu? non ho il lievito alimentare però. grazie!

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

pure io tifo per la classica agli spinaci con tofu e panna vegetale

o se no zucchine/patate/porri,è buona anche quella

--

naturalmente ottimo il pepe bianco,come dice swan!io metto pepe sempre e ovunque!

comunque,magari per la prossima volta può esserti utile qualche idea:

-noci sbriciolate o pinoli

-semi di sesamo tostati sul fuoco da spargere sopra la sfoglia

-aglio,peperoncino

saluti :)

--

Alla fine è venuta buona?

• 7 anni fa

Frulli il tofu con la panna, lessi gli spinaci e fai una classica torta salata agli spinaci.

Oppure pomodori, zucchine, carote e piselli.

Comunque la panna vegetale esiste anche senza derivati animali: io uso la panna di soia della Provamel 100% senza lattosio.

Secondo me ci sta bene un po' di pepe bianco! Se sei abituata ad usare il sale, metti un pizzico anche di quello. E, se ce l'hai, un cucchiaino di margarina o burro di soia (meglio) per rosolare gli spinaci prima di amalgamarli al tofu.

• 7 anni fa

idrogenata o non la margarina fa male a prescindere.

purtroppo ci sono cose che senza uova, panna, eccetera non vengono bene, peraltro non mi fiderei tanto a usare prodotti la cui provenienza è ignota (panna di soia?). Meglio concedersi i dolci veri una volta ogni tanto.

saluti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.