Nico ha chiesto in Computer e InternetReti · 6 anni fa

Problema con scheda di rete pc portatile...?

Sul mio portatile con windows 7 è installata una scheda di rete ethernet Broadcom NetLink Gigabit Ethernet. Funziona benissimo, l'unica cosa che mi da fastidio è che quando spengo il computer lei rimane accesa e la spia Act/Link anche. Sul router infatti segnala la spia della porta (nel mio caso la 1) accesa. So che questo sistema serve per la Wake on Lan....ma siccome io questa funzione non la uso, vorrei spegnere la scheda di rete a pc spento. Ho provato a entrare nel bios e a disattivare il Wake on lan, ho provato anche a disattivarlo dalle impostazioni della scheda ma niente...ogni volta sono costretto a staccare l'alimentazione al pc o staccare il cavo di rete....

1 risposta

Classificazione
  • Franco
    Lv 7
    6 anni fa
    Migliore risposta

Scusa eh,ma se dici che staccando il cavo d'alimentazione del pc la scheda si spegne,significa che nell'altro modo,tramite l'interruttore, non esegui la procedura corretta.Comunque puoi provare a disabilitare la scheda di rete andando in centro connessioni di rete e condivisione,clicca sulla tua connessione in uso e scegli disabilita.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.