Farsi il septum da soli?

Mi spiegate la procedura,quali creme usare per curarlo e tutto il resto?

Ah evitate la storiella,ok sono stupida come volete,ma evitate di scriverlo :)

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Io non ti dico che sei stupida, fai come vuoi, comunque se hai un amico o un'amica che te lo può fare forse ti conviene, perché è abbastanza doloroso e rischi di non avere la mano ferma.

Dovresti comprare in farmacia ago a cannula ( in teoria se il piercing che vai a inserire è 1.2 ti conviene prendere l'ago un po' più grande tipo un 1.4 ) e guanti monouso.

Pulisciti la zona da forare con il sapone e disinfetta con il betadine, quello giallo che usano anche per le operazioni.

Se ti pizzichi il naso senti che c'è una parte di cartilagine più spessa e se tiri la pelle verso il basso se ne scopre una più sottile, quella è quella che andrai a forare.

Inserisci l'ago e passa da parte a parte, sfila l'ago e lascia la cannula, ora inserisci il piercing nella cannula e sfilala accompagnando il piercing nel buco. Avvita la pallina et voilà !

Disinfetta ancora con betadine.

Nei giorni seguenti ( almeno per 15 gg ) sciacqualo con soluzione salina.

Io te l'ho spiegato come farlo, ma insisto, se proprio non vuoi andare da un piercer, quanto meno fattelo fare da un amico fidato e con la mano ferma,

Buon piercing.

• Anonimo
    7 anni fa

Non è che sei stupida, ma vai in studio a farlo che te lo faranno sicuramente dritto!

In ogni caso usa betadine per curarlo o acqua salina. non usare l'acqua ossigenata.

Per farlo ago a canula da 1.6 mm e ci metti il piercing da 1.2 mm così sicuramente non perdi il buco quando passi il piercing.

Pinze da setto.

Guanti in lattice.

Puliscilo 3 volte al giorno circa ed evita di giocarci troppo o toccarlo.

Se hai problemi di genitori che non vogliono non farlo aspetta piuttosto perchè tirarlo su e giu di continuo sta molto di piu a guarire e fa male per le crosticine.

• 7 anni fa

Ti dico che fa abbastanza male .. Perche e tutta cartillagine.. Cmq io mettevo streptosil

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.