cose fondamentali da ricordare durante un attacco di panico?

dal quale non si può fuggire? tipo autobus o treno? grazie.

4 risposte

Classificazione
  • Enri
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Portrsi sempre un foglio e una penna con se e poi quando si comincia a sentire il panico che arriva...prendere il foglio e scriverci la data e l' ora, se il tempo è brutto o bello, cosa vedi intorno a te, se ci sono più femmine o maschi...o se sei da solo scrivi cosa indossi, come porti i capelli......

E cosa più importante MAI EVITARE di andare in posti dove si potrebbe avere un attacco di panico...potrebbe far sentire protetti si, ma poi pian piano eviteresti tutto ciò che ti fa paura e la paura stessa si prenderà possesso di te e della tua vita!

Quindi evitare di evitare

E non chiedere aiuto a nessuno. Non farti accompagnare in posti solo perchè hai paura...perchè poi la paura ti farà credere che da solo non ce la puoi fare...e invece non è così!

7 anni fa

che prima o poi passa..

@Enri: ma sec te uno fa qste cose? si vede che nn ti è mai venuto.

• Anonimo
    6 anni fa

Soffrire di ansia e di attacchi di panico è una cosa seria e molto fastidiosa che però, fortunatamente, può essere facilmente curata.

Io ho sofferto per anni sia di ansia che di attcchi di panico e mi stavo veramente rovinando la vita...poi un amico mi ha suggerito una sorta di corso.

All'inizio ero molto scettico e non fiducioso però alla fine gli ho dato ascolto e l'ho seguito..devo dire che dopo non ho mai smesso di ringraziarlo.

Quel corso mi ha cambiato la vita.. o meglio..il modo in cui io la vivo!

Lo consiglio a tutti coloro che soffrono quello che ho sofferto io.

Potete consultare qua il loro sito http://ansiapanico.toptips.org/

• Anonimo
    7 anni fa

che non stai per morire e che nell'arco di qualche minuto tornerai a stare bene...pensa di essere dal dottore che ti sta facendo una siringa, al momento fa male e paura, ma poi non senti più dolore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.