casio cdp200r esecuzione brani da pc a tastiera?

Aggiornamento:

ciao a tutti

premetto che sono piuttosto ignorante in materia ma il mio problema è che, pur disponendo del manuale utente della tastiera, non riesco a capire come eseguire i brani che ho sul pc utilizzando però i suoni della tastiera. Specifico che i brani sul pc sono stati scritti usando il software Finale 3.5.1 (piuttosto vecchiotto) ed il pc è connesso regolarmente con cavo USB ed il computer vede benissimo la Casio. Ho seguito, per quanto mi è stato possibile, le istruzioni del manuale, ma probabilmente c'è ancora qualche settaggio da fare sul Finale. Aiutatemi per piacereeee!!! grazie a chiunque contribuirà!

Ciao

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Il tutto deve andare tramite il MIDI, in pratica devi far vedere a finale i banchi di suoni midi della tastiera, credo che ci sia un'opzione per gestire il MIDI su Finale. Una volta assegnati alle varie tracce (attenzione ai canali midi) dovrebbe andare. Ovvio che devi collegare l'audio out della tastiera alle casse (o cuffia) per poter sentire qualcosa. Spero di esserti stato d'aiuto. mx

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.