Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 7 anni fa

aiuto,a 12 anni devo ancora condividere la camera con i genitori?

praticamente la faccenda è così:da un lato della camera c'è il letto matrimoniale,i cassetti con le loro cose ecc.e dall'altro lato il mio letto con le mie cose

ovviamente penserete che alla mia età avrei il diritto di avere una mia stanza,infatti glielo chiedo sempre,ma loro dicono che aspettiamo che mio fratello vada a vivere da solo così erediterò la sua stanza,cioè tra circa un anno dato che deve ancora fare molti lavori nella casa prima di poterci vivere

io mi sento diverso dagli altri,questa cosa mi fa sentire come un bambino piccolo,ho letto un libro dove uno dei personaggi è un bambino di 3 anni...quando ho letto"andò nella sua stanza" ho pensato perchè i bimbi di 3 anni hanno una propria stanza e io no? la mia famiglia non ha problemi economici,ma mi dicono sempre che manca poco,che entro 1 anno dormirò in quella di mio fratello

una volta mia madre mi ha detto" pensa a chi non ha una casa e dorme per strada" ma in questo momento preferirei prendere materasso cuscini e coperte e andare a dormire in soggiorno,o sul divano...

conosco una donna che ha una bambina che ora ha 2 anni,lei e suo marito vogliono un altro figlio,hanno intenzione di concepirlo tra qualche mese così che nasca quando la prima avrà 3 anni e dormirà nella sua camera mentre l'altro in camera con loro...

quindi bambini di 3 o 4 anni hanno una stanza tutta x loro e io prima dei 13 non l'avrò...

cosa ne pensate?voi a che età avete avuto una stanza propria?io sto veramente male,vorrei la mia privacy...=(

8 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Sono nella tua stessa situazione!

Io ho quattordici anni e quando mio fratello maggiore(che ha 24anni) se ne andrà anche io erediterò la sua camera dal momento che sto con i miei. Non c'è niente da fare..dobbiamo aspettare e basta!

Anche a me da i nervi questa situazione ma non possiamo farci nulla

• 7 anni fa

Vai con tuo fratello a dormire, no?

• 7 anni fa

Scusa ma quante stanze ha la tua casa? C'è il posto dove farti una tua stanza?

Prova a dire ai tuoi "se viene un mio amico a casa vorrei andare nella mia camera, non andare in quella vostra!" e vedi che ti dicono cmq so proprio tirchi dicendo pensa alla gente che dorme per strada o qlks del genere -.-

• Emma
    Lv 5
    7 anni fa

Ma vai a dormire con tuo fratello! Sempre meglio che con i tuoi genitori

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Ma nn esiste tu dovresti andare in camera con tuo fratello ce ma nn esiste ma nemmeno in africa digli ai tuoi genitori che nn ti dovevano procreare se nn avevano la possibilita di darti le cose di qui hai bisogno

• 7 anni fa

Io condivido la mia camera con mio fratello ed è molto meglio che stare con mia madre e mio padre..io comunque ho iniziato a dormire da sola in stanza all'età di 6 anni

• 7 anni fa

Sicuramente nn mi capirai...io sn + grande di te ed è da quando ho 3 anni ke nn dormo cn i miei...bhe io rimpiango quegli anni...nn vedo l'ora di avere la febbre ke mia madre mi fa dormire con loro ahahaha

No cmq mi dispiace x la tua privacy,scusa nn volevo farti invidia. Forse un giorno,quando avrai la tua camera, mi capirai

• Capisco come ti senti,io devo condividere la stanza con mia sorella ed è un po' la stessa cosa (se non peggio lol) e anche io devo aspettare per avere una stanza tutta mia e ho 14 anni. Se non c'è alternativa ti rimane aspettare! Dai resisti,in alternativa chiedi di fare spazio nella stanza di tuo fratello e la condividete! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.